ADVST
Costume e SocietàEventi

Let’s Ca promuove un incontro che avrà per protagoniste le donne

Edil Merici

Dall’APS Let’s Ca – Andiamo in Calabria

L’associazione di promozione sociale Let’s Ca – Andiamo in Calabria vi invita a un evento creato in occasione della giornata contro la violenza sulle donne dal titolo Mulieres – quello che le donne dicono.
L’appuntamento è per il 26 novembre, dalle ore 18:30, presso l’Officina Pab di Locri. L’evento avrà come protagoniste diverse donne presenti nel nostro territorio, affrontando i temi dello sport in diversi ambiti, della condivisione non consensuale, del lavoro, del supporto sociale alle donne.
Di seguito il programma degli interventi:

  • Roberta Accursi: Chi ha detto che il calcio è uno sport per soli uomini?
  • Dalia Aly: Condivisione non consensuale. La violenza invisibile e invisibilizzata;
  • Daniela Andrianò: L’aiuto sociale: supporto alle donne;
  • Miriam Napoli: Pole dance e danza. Tra pregiudizi e stereotipi;
  • Adelina Scorda: Fare giornalismo in Calabria 

Gli interventi verranno arricchiti da contributi video e letture. Inoltre sarà possibile ascoltare musica dal vivo grazie alle note di Giovanni Tallura, Gabriele Malgeri e la voce di Marcella Mesiti.
Infine negli spazi del pub sarà esposta la mostra fotografica Storm, a cura di Luana Mesiano.
È la prima volta che l’associazione si cimenta nell’organizzazione di un evento che ha la forma del dibattito, ma l’intento è di farlo in maniera informale, per consentire una più facile partecipazione al di fuori dai luoghi istituzionali che spesso non aiutano la condivisione di pensieri e opinioni su certe tematiche.
Siete invitati a partecipare e fondere le nostre energie su un tema che ci riguarda tutte e tutti da vicino.

GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button