ADVST
CronacaCrotone

Polizia: le sanzioni a un venditore abusivo e il sequestro di armi e droga

Proseguono le attività della Polizia di Stato nella provincia di Crotone, dove è stato sanzionata un venditore abusivo e sono state condotte due operazioni antidroga nei quartieri di Fondo Gesù e Acquabona.

Sequestri e sanzioni a venditore abusivo

La Squadra della Polizia Amministrativa Sociale e dell’Immigrazione della Questura, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza, della Polizia Locale di Crotone e dell’Azienda Sanitaria Provinciale/Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione di Crotone ha effettuato alcuni controlli amministrativi nei confronti di attività di commercio dedite alla vendita di prodotti di genere alimentare situate nel capoluogo.
Al termine degli stessi, il titolare di un’attività è stato sanzionato per aver esercitato la stessa in assenza di autorizzazione.
Alla luce di quanto accertato, l’intera merce esposta e posta in vendita, circa 562 kg di prodotti ortofrutticoli di vario genere, è stata sottoposta a sequestro amministrativo.
Lo stesso titolare è stato sanzionato per l’occupazione abusiva del suolo pubblico dalla Polizia Locale che ha provveduto, altresì, a devolvere, in favore di un’associazione di volontariato di questo centro, i prodotti ritenuti edibili da parte del personale dell’ASP/SIAN, circa 489 kg,  mentre i rimanenti sono stati dichiarati non idonei al consumo.

Rinvenute armi in un passeggino e sequestrati oltre 4 kg di droga

Due arresti per detenzione al fine di spaccio di stupefacenti e detenzione illegale di armi clandestine e munizioni, e sequestro di significativi quantitativi di droga: è questo l’esito di una vasta operazione effettuata dalla Polizia di Stato nel quartiere di Fondo Gesù, con l’impiego di oltre 50 poliziotti, disposta dal Questore di Crotone per contrastare la dilagante attività criminale dello spaccio nel capoluogo.
L’intervento, effettuato dalla Squadra Mobile con la collaborazione del personale del locale Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza, ha interessato inizialmente l’abitazione di due soggetti noti per i precedenti specifici, rispettivamente di 63 e 22 anni, e ha consentito di rinvenire tre pistole semiautomatiche calibro 7,65 con matricola abrasa complete del relativo munizionamento, occultate sotto il materassino di una carrozzina per bambini, nonché un involucro contenente 61 grammi di eroina e sostanza da taglio, utilizzata per confezionare le dosi.
Altre perquisizioni hanno interessato un altro stabile di edilizia residenziale pubblica, abitato da alcuni pregiudicati dediti all’attività di spaccio, che hanno permesso di rinvenire altro stupefacente: 2,264 kg di eroina, 1,575 kg di hashish e 144 grammi di marjuana, materiale in larga parte occultato in un appartamento, peraltro occupato abusivamente, e nel vano dei contatori dell’acqua del condominio.
Il materiale rinvenuto è stato sequestrato e i due arrestati sono stati associati presso la locale Casa Circondariale, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone.

Sequestrata cocaina e hashish nel quartiere Acquabona

L’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti, effettuata costantemente dalla Questura di Crotone, ha permesso di effettuare un sequestro nel quartiere Acquabona, recentemente interessato da una operazione della Squadra Mobile, che ha smantellato, con l’esecuzione di 12 misure cautelari, la più fiorente piazza di spaccio del capoluogo.
Gli agenti delle volanti, impegnati nei servizi di controllo del territorio, soprattutto di quelli, come il citato quartiere, caratterizzati da rilevante incidenza criminale, hanno notato sulla sede stradale, nei pressi dell’abitazione di un soggetto noto per i precedenti specifici, un borsello contenente 75 grammi di cocaina e 38 grammi di hashish, due bilancini di precisione, sostanza da taglio e materiale per il confezionamento delle dosi.
Il materiale rinvenuto è stato sequestrato, al momento, a carico di ignoti; sono in corso indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, per l’individuazione del soggetto detentore della sostanza stupefacente.

GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button