ADVST
Enti localiPolitica

Vincenzo Mazzaferro: «Finalmente costituita la consulta giovanile di Gioiosa Ionica»

Edil Merici

«Finalmente, dopo dieci anni di governo, questa maggioranza decide di investire nelle nuove generazioni. Viene da pensare chiaramente meglio tardi che mai. Finora, purtroppo, si era data poca attenzione ai giovani, solitamente vero patrimonio del territorio, che in maniera volontaria, tramite la consulta, possono offrire il proprio tempo libero per collaborare attivamente alla gestione della cosa pubblica, proponendo idee e iniziative riguardo soprattutto le tematiche giovanili e il loro ruolo nella comunità, in questo caso gioiosana. La forza giovanile è sempre stata influente nella storia, perché è la forza più viva, motivata e speranzosa, e nella maturità trova il dinamismo necessario per spezzare magari le catene bloccate e arrugginite di un mondo in crisi, che ha spesso la necessità di essere cambiato». Queste le parole di Vincenzo Mazzaferro, consigliere comunale di Gioiosa Ionica e responsabile territoriale di Forza Italia.
Durante l’ultimo consiglio del 30 novembre, come da regolamento, sono stati indicati come membri della Consulta, oltre all’Assessore alle Politiche Giovanili Enrico Tarzia, per la maggioranza l’Assessore Serena Palermo e per la minoranza la consigliera Carmenzita Logozzo. «A tutti – prosegue Mazzaferro –  auguro un buon lavoro e sono sicuro che insieme potranno lavorare per ottenere  grandi risultati.»
«La cosa che mi sorprende – conclude l’imprenditore gioiosano – e che nel neo organo non sia stato indicato il nominativo del consigliere Samuel Zenone, che negli ultimi mesi dello scorso mandato si era dedicato con tanto impegno e passione alle politiche giovanili. Mi auguro che nell’amministrare il territorio prevalgano sempre scelte di buon senso e di continuità, senza lasciare spazio a inutili e dannosi avvicendamenti immotivati.»

GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button