ADVST
CronacaReggio Calabria

Caulonia: arrestato per atti persecutori nei confronti della ex compagna

Negli scorsi giorni i Carabinieri della Stazione di Caulonia Marina hanno arrestato in flagranza di reato, con l’accusa di atti persecutori, un 38enne del luogo che tentava di introdursi con la forza nell’abitazione dell’ex compagna, minacciando di morte sia lei sia i suoi familiari.
L’intervento dei militari ha impedito che l’uomo, in stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di sostanze alcoliche, riuscisse nell’intento e arrivasse a compiere un gesto violento all’interno della casa in cui la ex compagna vive con il loro figlio di 2 anni. L’uomo non aveva accettato la decisione della donna di interrompere la relazione amorosa e già in passato si era reso protagonista di episodi simili.
L’Autorità giudiziaria ha pertanto disposto la custodia cautelare in carcere per il 38enne che, successivamente, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la sua abitazione.
Resta alta l’attenzione da parte dell’Arma dei Carabinieri nei confronti delle persone in condizioni di particolare vulnerabilità e delle vittime di violenza di genere. Il consiglio è sempre quello di rivolgersi senza indugio alla Stazione Carabinieri più vicina per denunciare episodi fonte di disagio o che possono assumere connotati violenti.

GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button