ADVST
Attualità

CGIL promuovono l’assistenza sanitaria integrativa per gli artigiani

Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Cgil Calabria

La sezione Calabria della Confederazione Generale Italiana del Lavoro aderisce alla campagna dell’Ente Bilaterale Artigianato della Calabria volta a diffondere sul territorio la cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro, della politica sociale contrattuale e della contrattazione di secondo livello anche nel mondo delle imprese artigiane.
In un noto hotel di Amantea, dopo i saluti del Segretario Regionale della CGIL Angelo Sposato e del Segretario Regionale della CGIL Gianfranco Trotta, il direttore dell’EBAC Andrea Monteleone ha presentato il Fondo Sanarti. A breve negli uffici territoriali della CGIL verranno aperti sportelli dedicati proprio al fondo di assistenza sanitaria integrativa che, al momento è utilizzato da 3.000 soggetti su una platea potenziale di 15.000.
Tra le prestazioni messe a disposizione da Sanarti il rimborso del ticket del Servizio Sanitario Nazionale, esami e accertamenti diagnostici, anche di alta specializzazione, visite mediche specialistiche, rimborso per la spesa di acquisto di lenti da vista a dipendenti e ai figli minorenni, psicoterapia, fisioterapia e trattamenti fisioterapici riabilitativi, assistenza in caso di ricovero, cure odontoiatriche, pacchetti prevenzione, pacchetto maternità per le dipendenti e per le titolari, socie, collaboratrici e coniugi o conviventi iscritte, prestazioni sanitarie e servizi di assistenza in caso di grave inabilità ai dipendenti, titolari, soci e collaboratori iscritti.
Inoltre, per i figli minorenni sono state aggiunte gratuitamente prestazioni quali rimborsi del ticket del SSN, una visita oculistica l’anno, lenti graduate e correttive, una visita ortopedica l’anno, plantari ortopedici, ausili e protesi, indagini genetiche, assistenza alla non autosufficienza.

GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button