ADVST
Attualità

Scomparso il padre di Giuseppe Mantella: il cordoglio della Diocesi e della Città di Gerace

Edil Merici

È scomparso il padre di Giuseppe Mantella, Direttore dell’Ufficio diocesano dei Beni Culturali Ecclesiastici e recentemente nominato cittadino onorario di Gerace. La notizia ha colpito profondamente la comunità di Gerace e la Diocesi, portando un sentimento di lutto e solidarietà.
La Diocesi ha infatti rilasciato una nota stampa in cui il vescovo, Monsignor Francesco Oliva, esprime la sua vicinanza al dottor Mantella e alla sua famiglia. Il comunicato sottolinea la preghiera di suffragio per l’anima del defunto e riconosce l’importante contributo del dottor Mantella al restauro, alla conoscenza e alla valorizzazione dei beni culturali ecclesiastici. In particolare, si menziona il suo ruolo di Direttore della Deputazione della Cittadella vescovile di Gerace e il Progetto Arte e Fede, che ha trasformato gli antichi locali della Cittadella in un laboratorio di restauro di grande rilevanza.
Le condoglianze della Diocesi si estendono al dottor Mantella e ai suoi famigliari, riconoscendo il suo impegno e la sua dedizione nel campo culturale ed ecclesiastico.
Anche la Città di Gerace ha espresso il suo cordoglio attraverso una nota stampa del Sindaco facente funzioni Salvatore Galluzzo, nella quale il primo cittadino dichiara: “A nome di tutta l’Amministrazione comunale e di tutta la Comunità Geracese, esprimo le più sentite condoglianze al Dottor Mantella per la perdita del suo caro padre”. Il Sindaco ha ricordato il conferimento della cittadinanza onoraria a Mantella come un momento di gioia per la città, riconoscendo il suo contributo culturale, scientifico, e umano. Nel momento del dolore, la Città di Gerace si stringe ancora di più intorno al dottor Mantella, augurandogli che la terra sia lieve al suo amato padre.
La comunità intera si unisce nel porgere le più sentite condoglianze al dottor Mantella e alla sua famiglia, augurando loro conforto e sostegno durante questo momento di tristezza.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button