ADVST
Costume e SocietàSport

Calcio: Trapani e Siracusa ok, frena Vibo Valentia

Edil Merici

Di Pino Gagliano

In Serie D bene le prime due, Trapani e Siracusa. La prima fa poker contro Agrigento, mentre la 2ª manda battuta Reggio Calabria. Frena la Vibonese contro la corregionale Castrovillari. Un pari che serve poco. Mantiene viva la speranza di un play off per Vibo contro la 2ª, mentre al momento non consente nessun play out ai rossoneri. Torna alla vittoria il Locri ma contro aveva una già malconcia Gioiese che sta onorando il torneo. Bene il San Luca, anche se non fa bottino pieno contro Acireale. Il San Luca è a due lunghezze ora dal Locri ma si allontana la quota salvezza, distante quattro punti. Continua a far bene la siciliana Igea, che sembra alla deriva qualche settimana fa e invece adesso è fuori dai play out. Mercoledì si torna al riposo e saranno proprio due calabresi a fermarsi: San Luca e Vibo. Si torna poi in campo giorni per il turno infrasettimanale.
In Eccellenza il Sambiase vince la rivincita e, a quasi 2/3 di torneo, mette una seria ipoteca sulla vittoria. Supera, cioè, una delle più insidiose trasferte dell’anno. Le tiene testa solo la Vigor che vince contro la delusione del momento Soriano. I vibonesi non sanno più vincere e rimediano una sonora sconfitta. Quattro reti al passivo. Ora terza è il Cittanova che si fa fermare, in casa, da una arrabbiata Palmese, ancora invischiata in zona play out. Vince nel testa coda Reggioravagnese contro Morrone e ora i cosentini vedono l’inferno. La Paolana torna riossigenata da Isola, vittoriosi contro i giallorossi, agganciati in zona play out. In coda, oltre a Paola e Palmi, c’è il Gioiosa che coglie un punto contro il Rende in un buon momento di forma. Il Brancaleone sfrutta il treno amico e manda battuto lo Scalea, ancora, in grande ritardo. Digiesse torna alla vittoria e condanna alla sofferenza Stilo Monasterace, sempre quart’ultima.
In Promozione, Girone B, nell’anticipo di sabato avevano pattato le prime due Capo Vaticano e Ardore. Meglio i locali ma con giallo finale di un gol annullato ai vibonesi per fuorigioco. Sperava Saint Michel, che sbaglia i conti contro il redivivo Roccella e ci lascia le penne. Ora in terza piazza c’è il Maida che fatica a vincere con Melicucco, sempre in fondo ma fuori dalla zona pericolo. Sconcerta il San Nicola che non sa più vincere e in casa si arrende a un buon Bianco. parte sinistra della classifica e parte destra staccate. Divise da 4 lunghezze. La prima a destra è Pellaro che batte il nuovo fanalino Sporting. Caraffa e Gallico vivacchiano, dividendosi la posta. Set alla Jannik Sinner per Rosarno contro Bivongi, ora bello, ora brutto. Nella prossima la squadra di mister Vittorio Leotta, riceve la 2º Ardore, mentre la prima Capo Vaticano aspetta il nuovo Roccella. A proposito dei ragazzi di mister Giuseppe Bruno, la festa per il primo risultato raggiunto. Lasciare il fondo.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button