ADVST
Costume e SocietàEventi

Locri: Domenica nuovo appuntamento de “I laboratori del Museo dei Ragazzi”

Edil Merici

Il Museo e Parco Archeologico Nazionale di Locri si prepara ad accogliere un nuovo appuntamento de I laboratori del Museo dei Ragazzi, un’iniziativa dedicata ai giovani esploratori della storia antica. L’evento, fissato per domenica 4 febbraio, avrà inizio alle ore 16:00 e sarà incentrato sul tema Le monete raccontano: Locri Epizefiri e la sua zecca.
Durante questa affascinante esperienza, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi nella storia di Locri Epizefiri attraverso lo studio della produzione e della circolazione delle monete antiche. Un percorso guidato alla scoperta della polis locrese che si concentrerà sull’importanza delle monete come strumento di comunicazione e testimonianza storica.
Ma non finisce qui: i giovani esploratori saranno coinvolti attivamente nella riproduzione dei tesori numismatici, mettendo alla prova la propria creatività e manualità. Un’occasione unica per vivere da vicino il fascino dell’antica numismatica e per scoprire i segreti nascosti dietro ogni moneta.
L’evento, organizzato dalla direzione del Museo in collaborazione con la Direzione Regionale Musei Calabria del Ministero della Cultura, avrà una durata di un’ora ed è pensato per bambini e ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 12 anni. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione, considerato il numero massimo di partecipanti fissato a 15 unità.
Per prenotarsi è possibile contattare i seguenti recapiti:

Non perdete l’opportunità di vivere un’esperienza unica alla scoperta dell’antica Locri Epizefiri e dei suoi tesori numismatici. Prenotate il vostro posto e preparatevi a immergervi nella storia con I laboratori del Museo dei Ragazzi!

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button