ADVST
Costume e SocietàEventi

Sabato la presentazione della Scuola di Formazione Teatrale e Arte Scenica di Caulonia

Edil Merici

Sabato 10 Febbraio, presso l’Auditorium Casa della Pace Angelo Frammartino di Caulonia, si terrà un evento dedicato agli amanti del teatro e dell’arte scenica: la presentazione della Scuola di Formazione Teatrale e Arte Scenica di Caulonia.
L’appuntamento, fissato per le ore 11:00, sarà un’occasione unica per scoprire il talento e la passione dei giovani artisti locali, che avranno l’opportunità di presentare il frutto del loro impegno e della loro dedizione alla formazione teatrale.
Curata da rinomati esperti del settore, quali Vincenzo Mercurio, Angelo Gallo e Fabio Macagnino, e diretta dal talentuoso Vincenzo Mercurio insieme al Teatro Proskenion, la Scuola di Formazione Teatrale e Arte Scenica di Caulonia promette di stupire e emozionare il pubblico con le sue esibizioni uniche ed evocative.
Le attività del corpo scenico si svolgeranno nel periodo compreso tra febbraio e giugno 2024, offrendo agli artisti in erba l’opportunità di affinare le proprie abilità e di esprimere la propria creatività attraverso le arti performative.
L’evento sarà aperto a tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza indimenticabile nel mondo del teatro e dell’arte, e rappresenterà un momento di incontro e di condivisione tra la comunità locale e gli appassionati di cultura.
Non mancate all’appuntamento con la Scuola di Formazione Teatrale e Arte Scenica di Caulonia, un’occasione unica per immergersi nell’affascinante mondo delle arti sceniche e per sostenere il talento dei giovani artisti del territorio.

Oὐδείς

Oὐδείς (pronuncia üdéis) è il sostantivo con il quale Ulisse si presenta a Polifemo nell’Odissea di Omero, e significa “nessuno”. Grazie a questo semplice stratagemma, quando il re di Itaca acceca Polifemo per fuggire dalla sua grotta, il ciclope chiama in soccorso i suoi fratelli urlando che «Nessuno lo ha accecato!», non rendendosi tuttavia conto di aver appena agevolato la fuga dei suoi aggressori. Tornata alla ribalta grazie a uno splendido graphic novel di Carmine di Giandomenico, la denominazione Oὐδείς è stata “rubata” dal più misterioso dei nostri collaboratori, che si impegnerà a esporre a voi lettori punti di vista inediti o approfondimenti che nessuno, per l’appunto, ha fino a oggi avuto il coraggio di affrontare.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button