ADVST
Costume e Società

Svolta l’Ottava edizione del Carnevale dell’area Grecanica a Brancaleone

Edil Merici

Dalla Pro Loco di Brancaleone

Si conclude il Carnevale dell’Area Grecanica 2024, giunto alla sua 8ª Edizione. Quest’anno con altrettante collaborazioni e sinergie che hanno fatto di questa due giorni una vera festa nel nostro paese per adulti e bambini! Il Carnevale rappresenta un momento di aggregazione sociale, e proprio per questo che quando le sinergie diventano realtà, nascono belle iniziative, in grado di aggregare luoghi e persone, in armonia. Sei Carri Allegorici hanno sfilato per le vie principali della cittadina e le sue frazioni, con tematiche fantasy, ispirate al film Harry Potter, Barbie, i Minions, ma anche tematiche popolari che racchiudono in sé tutta l’anima di Brancaleone, come il carro allegorico dedicato a due figure storiche del Calcio Brancaleonese come il Presidente Enzo Galletta e il Mister Rocco Brando, scomparsi prematuramente ma sempre nel cuore e nei ricordi più belli della comunità brancaleonese, che ha emozionato tutti, e poi anche satira genuina, come il carro dedicato al primo cittadino che seduto nel suo ufficio rassicura sempre tutti, pur tempestato da mille telefonate, la Fattoria con a seguito tutte le pecorelle del gregge, in tema simbolico realizzato dalle Catechiste della Parrocchia San Pietro Apostolo che ha divertito tutti. Brancaleone si dimostra anche in queste occasioni, una città che vuole sorridere, una città che si apre, che trasmette quei sani valori. Dal 2014 – ha dichiarato il presidente della Pro Loco di Brancaleone, cerchiamo di rendere questo periodo colorato e divertente, all’insegna della semplicità e soprattutto con la voglia di evadere e far evadere tutti dalla routine quotidiana, fatta anche di momenti poco piacevoli. La gioia dei bambini che si divertono e giocano spensierati è la nostra forza, tutti coloro che collaborano sono sempre stati la nostra forza. Ed è proprio – ha concluso il presidente – con questa forza che vogliamo continuare il cammino, unendo e mai dividendo ciò che le sinergie possono creare per questa città.
La Pro Loco di Brancaleone infine intende ringraziare tutti coloro che hanno collaborato e contribuito personalmente alla buona riuscita dell’iniziativa.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button