ADVST
Costume e SocietàEventi

Viaggio nel Meridione con Vittorio De Seta: Presentazione di “Lettere dal Sud”

Edil Merici

Dal Sistema Bibliotecario Lametino

Sabato 17 febbraio, alle ore 18:00, il Sistema Bibliotecario Lametino ospiterà presso il Chiostro Caffè Letterario Eugenio Attanasio, curatore del volume Vittorio De Seta. Lettere dal Sud.
Nel 1993 Eugenio Attanasio è tra i fondatori dei Teatri Calabresi Associati.
Autore di testi teatrali, dal 1997 è il presidente della Cineteca della Calabria.
Insieme discorreremo di Vittorio De Seta, regista e sceneggiatore considerato il padre del cinema documentario italiano.
In particolare, nell’opera si racconta dei viaggi nel meridione compiuti dal maestro del cinema, di una realtà fatta di contadini, pastori, pescatori, una realtà affascinante e misteriosa in cui l’uomo lotta contro la natura per sopravvivere.
Dialogheranno con l’autore la giornalista Maria Chiara Caruso, il Direttore del Centro di Documentazione e Studi su Lamezia e il Comprensorio Lametino Antonio Vescio e Giacinto Gaetano, Direttore del Sistema Bibliotecario Lametino.

Foto: quotidianodelsud.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button