ADVST
Attualità

Dal concetto alla realtà: il successo della Riviera Cristallina 

Edil Merici

Il Gruppo dirigente del marchio della Riviera Cristallina ha tenuto una riunione epocale, sia in presenza sia in collegamento remoto, che ha visto la partecipazione di 32 dei 40 membri attualmente facenti parte della squadra. Questo incontro rappresenta un momento fondamentale nel percorso della Riviera Cristallina, segnando una serie di importanti sviluppi e collaborazioni che promettono di rivoluzionare l’esperienza turistica nella regione.
Rajasekhar Tadiparti, uno dei referenti della squadra di sviluppo collegato da Hyderabad, India, ha condiviso il suo entusiasmo per il lavoro sul progetto Riviera Cristallina, unico nel suo genere. «Siamo lieti di introdurre un nuovo modello di commercio digitale che offre ai visitatori la possibilità di personalizzare le proprie esperienze turistiche come mai prima d’ora nel mondo», ha dichiarato Tadiparti, illustrando alcune delle molteplici funzionalità della piattaforma in via di sviluppo, che partirà con una versione Alpha a fine maggio 2024.
Erich Dahlke, Responsabile del Prodotto di Visit Widget, in collegamento da Houston, Texas, ha sottolineato l’importanza della collaborazione con la Riviera Cristallina, evidenziando il ruolo cruciale della geolocalizzazione nel trasformare l’esperienza turistica. «Siamo entusiasti di collaborare con la Riviera Cristallina e di portare, attraverso l’esclusiva concessione alla Riviera Cristallina, la nostra tecnologia all’avanguardia in Italia e in Messico», ha affermato Dahlke. In collegamento da Houston anche Justin Huffmon, Direttore della promozione di Visit Widget, punto di riferimento mondiale nella tecnologia del geolocalizzazione e dell’esperienza digitale nell’industria turistica, con una presenza in 5 nazioni e più di 300 città utilizzatrici della piattaforma, tra cui le città più importanti degli Stati Uniti.
Giacomo Strano, responsabile del Web 3 per la Riviera Cristallina, ha annunciato il lancio della raccolta dei Gettoni Non Fungibili della Riviera Cristallina, previsto per il 15 marzo. «Siamo entusiasti di essere i pionieri nell’industria turistica italiana, introducendo nuove forme di coinvolgimento dei visitatori attraverso la tecnologia a catena di blocchi», ha dichiarato Strano, collegato da Cancun, Messico.
Il Console Onorario Filippo Strano ha illustrato le azioni necessarie da parte delle aziende per essere incluse nell’offerta turistica della regione. «Stiamo lavorando per coinvolgere attivamente le aziende locali nella nostra offerta turistica, garantendo una varietà di attrazioni e servizi che possano soddisfare le esigenze dei visitatori – ha dichiarato Strano. – Inoltre, stiamo chiedendo la collaborazione delle amministrazioni comunali su alcuni dei più dei 20 punti previsti dal progetto, partendo dal sensibilizzare e intervenire affinché le attività adattino gli orari di apertura e chiusura dei locali per rispondere alle esigenze dei turisti e dei cittadini» ha aggiunto.
Strano si è anche impegnato a lavorare con i comuni aderenti per implementare annunci temporanei e creare aree pedonali nelle zone centrali dei paesi, per migliorare ulteriormente l’esperienza turistica e ha proposto una collaborazione con i comuni per implementare il Wi-Fi gratuito nelle aree centrali, offrendo consulenza gratuita per garantire che i comuni possano seguire il passo del progetto. «È fondamentale che i comuni si allineino con la nostra visione per assicurare che l’esperienza turistica nella Riviera Cristallina sia coerente e senza interruzioni» ha sottolineato Strano.
Giuseppe Vanzani, Responsabile della Formazione, collegato da Merida, Messico, ha presentato i corsi focalizzati su Esperienza del cliente, Allenamento e Dirigenza, progettati per sviluppare competenze chiave tra i partecipanti. «I nostri corsi di formazione offrono un’opportunità unica per i professionisti del turismo di acquisire le competenze necessarie per eccellere nel settore» ha affermato Vanzani.
Durante la riunione, sono state presentate statistiche dettagliate sulle campagne di promozione beta realizzate finora, evidenziando il profilo dei visitatori e gli interessi del pubblico bersaglio.
La Riviera Cristallina continua a progredire a passi da gigante, con un impegno totale verso l’eccellenza e l’innovazione nel settore turistico. Questa riunione segna un’ulteriore tappa di successo in un percorso già avviato, caratterizzato da iniziative entusiasmanti volte a trasformare la Riviera Cristallina in una rinomata destinazione turistica a livello mondiale.
Unisciti a noi nel celebrare questo importante traguardo per la Riviera Cristallina e preparati a sperimentare un nuovo parametro di turismo in Italia!

Foto di Rocco Cartisano

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button