ADVST
Costume e SocietàEventi

Intelligenza artificiale Etica, Scuola e professioni del domani

Edil Merici

Di Rosita Fiorenza – Dirigente Scolastico

Tra i profondi cambiamenti che stanno percorrendo la nostra società, l’avvento dell’intelligenza artificiale è quello che sta avendo il più forte impatto a livello sociale, economico e culturale. Delle sfide che l’automazione e le nuove tecnologie stanno lanciando al mondo dell’educazione e del lavoro si discuterà all’Istituto di Istruzione Superiore Mazzone nell’ambito dell’evento Intelligenza artificiale: etica, scuola e professioni del domani venerdì 8 Marzo, alle ore 15:00.
Presso l’aula magna dell’Istituto Tecnico Industriale di via Fermi, il convegno si propone di essere un momento di riflessione, apprendimento e scambio di idee per studenti, docenti e appassionati di tecnologia, offrendo una panoramica completa nel campo dell’IA, esaminando le sue applicazioni pratiche, le sfide etiche e il suo impatto sulla società. Dai sistemi di intelligenza artificiale, alle applicazioni in didattica passando per la fisica medica, il convegno esplorerà le molteplici sfaccettature di questa disciplina in continua evoluzione.
Il convegno sarà arricchito dalla presenza di accademici esperti del settore dell’IA e docenti specializzati in tecnologie dell’informazione e comunicazione dell’ITI, pronti a condividere le loro conoscenze e esperienze con il pubblico. Il dibattito mira ad offrire intuizioni preziose sulle ultime tendenze, le sfide emergenti e le opportunità di carriera nel campo dell’IA.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button