ADVST
Attualità

Alta Velocità, Roberto Ameruso:«Garantisce la mobilità a 500.000 persone»

Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Comune di Tarsia

«La questione dell’Alta Velocità è ancora oggi al centro delle attenzioni della nostra comunità». Così il sindaco Roberto Ameruso torna a parlare della vicenda inerente la tratta Praia-Tarsia che dovrebbe essere realizzata per «il bene di una vasta fascia di territorio.»
«Abbiamo attenzionato il progetto – spiega Ameruso – e abbiamo costituito un comitato a difesa della tratta Praia-Tarsia, non per ragioni di campanilismo, ma per difendere il diritto alla mobilità di circa 500.000 calabresi. Parliamo, infatti, di quasi tutta la provincia di Cosenza. Questa tratta è altamente strategica, soprattutto con una fermata a Tarsia che consentirebbe all’area dello Ionio di avere un collegamento immediato, diretto e veloce, così come per tutta l’area urbana. Le nostre ragioni – insiste – sono state esplicitate nei documenti che sono stati inviati a tutti i comuni di questa vastissima area, cosa che ci ha fatto trovare adesioni immediatamente. La cosa più importante – aggiunge – è stata quella di risvegliare un po’ le coscienze rispetto a questa tematica che riteniamo fondamentale, ancor più del Ponte sullo Stretto, per quanto sia anch’essa un’opera assolutamente strategica.
Credo – conclude – che la mobilità, in questo caso su tratta ferroviaria con l’alta velocità che consentirebbe di raggiungere agevolmente vari centri della Penisola, sia un aspetto importantissimo di cui discutere.»

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button