ADVST
AttualitàEnti locali

Ultime da Reggio: l’area ludica di Pellaro, il settore tributi e il confronto con i magistrati

Edil Merici

Proseguono le attività dell’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria, la cui giunta, guidata dal sindaco Giuseppe Falcomatà, ha commentato gli atti vandalici nella nuova area ludica di Pellaro, le modalità di confronto con il settore tributi e annunciato un appuntamento del ciclo d’incontri Dialoghi con la magistratura.

Vandalizzata la nuova area ludica sul Lungomare di Pellaro

È stata vandalizzata a Pellaro un’area ludica in corso di realizzazione nel pressi della Lega navale sul Lungomare Latella. Ignoti hanno danneggiato alcune giostrine e imbrattato muri e pavimenti. Si tratta di un’area, voluta dall’Amministrazione Falcomatà, che ospita giochi per bambini, con una parte destinata allo sgambamento dei cani, nell’ottica di un intervento che punta a dare nuovo decoro alla zona. Sui fatti è intervenuto il consigliere comunale con delega a Parchi e Giardini Massimiliano Merenda.
«Purtroppo, ancora una volta, dobbiamo registrare un evento spiacevole in una zona periferica della città che ci è molto cara – ha spiegato Merenda – Pellaro per l’Amministrazione ha lo stesso valore del centro città. Nel riqualificare un luogo che era nel degrado assoluto dobbiamo constatare che, nonostante l’opera non sia conclusa, pur essendoci le reti di recinzione del cantiere, ignoti sono entrati e, oltre a vandalizzare i giochi, hanno sporcato muri e pavimentazione con scritte ingiuriose.»
«Siamo indignati per questo atto, anche perché chi ne va di mezzo in questi casi sono i bambini. Pertanto – ha concluso Merenda – abbiamo chiesto agli uffici comunali di sporgere denuncia presso la stazione locale dei carabinieri. L’auspicio è che atti del genere non si ripetano più poiché si tratta di un danneggiamento nei confronti del patrimonio comune.»

Settore Tributi, dal 25 marzo l’utenza sarà ricevuta su appuntamento

Il Settore Tributi del Comune avvisa l’utenza che, a partire da lunedì 25 marzo, il ricevimento del pubblico per la trattazione delle problematiche che non rientrino nella diretta competenza della società Hermes Servizi Metropolitani, cui sono delegate le attività di direzione e ricevimento pubblico, sarà effettuato, previo appuntamento, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12:30 e martedì e giovedì dalle 15:30 alle 16:30.
La richiesta di appuntamento dovrà essere fatta tramite apposito modulo scaricabile sul sito dell’amministrazione comunale o ritirabile presso la segreteria del settore 2º piano, torre 4, Palazzo del Centro Direzionale e inviata:

Sarà cura della segreteria comunicare al richiedente la data dell’appuntamento con il funzionario responsabile.

Giustizia interpretativa e giustizia creativa, i magistrati dialogano con giornalisti e docenti

Anche Reggio ospiterà un appuntamento del ciclo d’incontri Dialoghi con la magistratura. La sezione reggina dell’Associazione nazionale magistrati, in partenariato con il Comune, infatti, organizza un evento per il prossimo 25 marzo, alle ore 16:30, al Teatro Cilea. Il tema dell’incontro sarà Giustizia interpretativa e Giustizia creativa e vedrà un confronto tra magistrati, giornalisti e docenti.
Ai saluti istituzionali del presidente facente funzioni della Corte d’Appello di Reggio, Olga Tarzia, seguirà l’introduzione del presidente della Giunta esecutiva sezionale reggina dell’Associazione Nazionale Magistrati Caterina Asciutto. Quattro gli interventi previsti: Daniele Cananzi, docente di Filosofia del diritto all’università Mediterranea, tratterà l’argomento Interpretazione e Giurisdizione; Carlo Morace, del Dipartimento penale organismo congressuale Forense, discuterà de Il nuovo diritto: dalla legge alla giurisprudenza creativa e viceversa. A seguire, gli interventi dei giornalisti Arcangelo Badolati di Gazzetta del Sud e Laura Aprati di RaiNews24.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button