ADVST
Costume e SocietàEventi

Giornate formative contro la violenza di genere nelle scuole: l’educazione per la prevenzione

Dall’Ufficio Stampa

L’Organizzazione di Volontariato Libellula ha avviato una serie di giornate formative/informative contro la violenza di genere, nelle scuole della Locride, per promuovere la partecipazione dei giovani a percorsi di educazione e rispetto delle regole volte alla conoscenza e alla prevenzione del fenomeno. L’obiettivo è educare e prevenire quanto più possibile eventuali tragedie annunciate.
Lunedì 25 marzo il seminario si terrà al Liceo Mazzini di Locri, a partire dalle ore 10:00.
Dopo la proiezione del cortometraggio Lui era mio padre, e i saluti del dirigente scolastico Francesco Sacco, della rappresentante dell’associazione Emanuela Mandarano, responsabile del progetto, del Segretario Provinciale del Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia Giuseppe De Stefano, interverranno: il Segretario Organizzativo SIUL, Ferdinando Spagnolo; il magistrato Stefano Guglielmino; l’assistente sociale del Centro antiviolenza Angela Morabito Francesca Mallamaci. Coordina la presidente dell’associazione e psicologa Maria Simone.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button