ADVST
Costume e Società

Poste Italiane: completati i lavori Polis nell’ufficio di Chorio di San Lorenzo

Da Poste Italiane – Media Relations

L’Ufficio Postale di Chorio di San Lorenzo ha riaperto al pubblico. Sono terminati infatti i lavori di ristrutturazione della sede di via Vittorio Emanuele, programmati al fine di accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto Polis – Casa dei Servizi Digitali, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7.000 comuni con meno di 15.000 abitanti contribuendo al loro rilancio.
Nell’ufficio postale di Chorio sono già attivi i servizi dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale per i pensionati che possono richiedere il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello Obis M, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico. Oltre ai certificati pensionistici, sarà presto possibile ottenere anche certificati giudiziari, anagrafici e di stato civile, carta d’identità elettronica, passaporto, codice fiscale per i neonati e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli già offerti tradizionalmente dagli uffici postali.
La sede di via Vittorio Emanuele torna a disposizione dei cittadini con il consueto orario di lavoro: da lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:45, e il sabato fino alle 12:45.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button