ADVST
Costume e SocietàSpettacolo

Scalea si prepara all’Onda Alta di Dargen D’Amico

Dall’Ufficio Stampa Laos Fest

Laos Fest, il festival musicale che unisce la passione per la musica dal vivo con la scoperta del centro storico di Scalea e della Riviera dei Cedri, annuncia la presenza di Dargen D’Amico come punta di diamante dell’edizione di quest’anno.
Dopo una straordinaria partecipazione alla 74ª edizione del Festival di Sanremo con il brano Onda Alta e l’annuncio del tour in autunno nei teatri, Dargen D’Amico prosegue il suo percorso artistico con un programma estivo che lo porterà nei principali festival italiani. Il 2 agosto, sarà la volta del Laos Fest a Scalea, dove si esibirà con il suo gruppo al completo, composto da Giacomo Ruggeri, Marilena Montarone, Tommaso Ruggeri e il polistrumentista Diego Maggi, garantendo un’esperienza da vivo coinvolgente con un’esibizione carica di energia e talento.
Il programma estivo di Dargen D’Amico è un’occasione unica per immergersi nell’universo musicale del cantautore milanese e scoprire il suo ultimo progetto discografico uscito il 2 febbraio per Island Records. L’album Ciao America è uno spaccato di questi giorni, una fotografia del mondo attuale, fatto di poche certezze, molti dubbi e contraddizioni dolorose. Il progetto è figlio del lavoro creativo che da sempre spinge Dargen D’Amico a scrivere parole sulla musica, nel tentativo di dare un ordine al vortice di pensieri della mente umana, affrontando spesso anche temi di attualità ma sempre con piglio ironico e riflessivo.
È uno dei rappresentanti più eclettici e poetici della scena cantautorale contemporanea, con undici album all’attivo che hanno segnato un punto di svolta nell’hip hop italiano. Il suo stile unico, caratterizzato dalla destrutturazione del linguaggio e da giochi di equilibrio tra le parole, ha conquistato il cuore di un vasto pubblico e ha influenzato generazioni di artisti.
L’8ª edizione del Laos Fest si svolgerà l’1 e 2 agosto nel centro storico di Scalea, ai piedi del Palazzo dei Principi Spinelli. La manifestazione, nata nel 2003, ha ospitato negli anni artisti emergenti e nomi del panorama italiano indipendente, offrendo al pubblico un’esperienza unica che va oltre i concerti, mirando alla scoperta e alla valorizzazione del centro storico con il patrocinio del comune di Scalea.
Dargen D’Amico non sarà solo in questa edizione del Laos Fest, nei prossimi giorni saranno previsti altri annunci che arricchiranno il cartellone, alla scoperta delle nuove voci del panorama indipendente. Il Laos Fest è l’occasione per vivere due giorni all’insegna della musica di qualità e della bellezza della Riviera dei Cedri.
Dove si balla? Sicuramente al Laos Fest!

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button