ADVST
Costume e SocietàEventi

All’IPSIA di Locri un incontro sulla sicurezza sui luoghi di lavoro

Dall’Ufficio Stampa

Sicurezza e salute sui luoghi di lavoro: di questo si parlerà venerdì 21 aprile, presso la sede coordinata di Locri dell’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato di Siderno/Locri.
L’iniziativa si inserisce nel novero di quelle organizzate in preparazione della giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e mette in primo piano la necessità di far crescere la cultura della sicurezza sul luoghi di lavoro già dalla scuola, dove si formano studentesse e studenti che saranno le lavoratrici e i lavoratori di domani.
È nelle istituzioni scolastiche, infatti, che deve trovare spazio quella che è una questione nazionale di primaria rilevanza, nella convinzione che il tema della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro debba trovare il giusto spazio nei programmi scolastici.
Ai lavori, che si apriranno alle ore 9:00, porteranno i loro saluti Francesco Carnovale (Associazione Nazionale Costruttori Edili) e Maria Elena Senese (Federazione Nazionale lavoratori Edili Affini e del Legno), per il comitato di presidenza dell’Ente Scuola Edile per la Formazione e la Sicurezza e il dirigente dell’IPSIA di Siderno/Locri Gaetano Pedullà.
Al dibattito, invece, parteciperanno l’assessore regionale alle Politiche per il lavoro Giovanni Calabrese; il direttore del Dipartimento prevenzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria Francesco Gangemi, il tecnico della prevenzione dell’ASPRC Carlo Antonio Lizzi, il  direttore di Sicurezza e lavoro Massimiliano Quirico e il cartonista Tiziano Riverso.
Uno spazio importante, infine, sarà dedicato al personale della sezione di Polizia Stradale di Reggio Calabria, che interverra sul tema della sicurezza stradale e degli incidenti in itinere.
All’iniziativa, sostenuta dall’ente unico di formazione e sicurezza Formedil, infine, è prevista la presenza dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale in Calabria.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button