ADVST
Costume e Società

La rivoluzione culturale dei Girasoli della Locride impressiona Marina di Gioiosa e Sant’Ilario

Continuano ad arrivare i complimenti da parte delle istituzioni ai Girasoli della Locride, per la conquista di una stella nell’ambito dell’iniziativa #ToTheMoonandBack.
Appresa la notizia, infatti, il Consigliere Comunale delegato alle Politiche Sociali di Marina di Gioiosa Ionica Valentina Femia non ha potuto nascondere il proprio entusiasmo per il traguardo raggiunto:
“Abbiamo creduto sin da subito nella tenacia degli atleti Special Olympics – ha dichiarato in una nota stampa, – a loro va il nostro più sentito in bocca al lupo perché ogni giorno ci insegnano che da soli si potrà andare anche più veloce, ma che insieme si va più lontano. Adesso tutti rivolti con il naso all’insù per poter ammirare la Costellazione del Leone e individuare la stella, quella luminosa come il sorriso dei nostri splendidi ragazzi, certi di poter camminare ancora una volta accanto a loro per conquistare nuove mete”.
Complimenti ai quali, questa mattina, si sono poi uniti quelli dell’Amministrazione Comunale di Sant’Ilario dello Ionio, per la quale i Girasoli sono stati in grado di avviare “una vera rivoluzione culturale, aggregando ragazzi, famiglie, insegnanti e tantissimi cittadini che li hanno affiancati nelle camminate inclusive verso l’assegnazione della stella”.
Ha dichiarato, in proposito, il sindaco Giuseppe Monteleone:
«Siamo felici per questo bellissimo traguardo raggiunto dai Girasoli e orgogliosi di fare parte in qualche modo di questo successo. A nome di tutta l’Amministrazione, voglio complimentarmi con loro ed esprimere apprezzamento per l’impegno instancabile e ricco di sensibilità della presidente dell’Associazione Irma Circosta. È stato per noi un momento di particolare bellezza – ha concluso il primo cittadino – quindi ci auguriamo di ritrovare sul nostro territorio al più presto i Girasoli con la loro energia e le loro gioiose sfide, che ci vedranno sempre partecipi e coinvolti, sempre al loro fianco.»

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button