ADVST
AttualitàEnti locali

Riqualificazione del campo da calcio e nuova area giochi per Gerace

Dall’Ufficio Stampa Città di Gerace

Con Delibera di Giunta n° 125 del 23/12/2020, veniva approvato il progetto definitivo/esecutivo, redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale, riguardo la costruzione di infrastrutture sociali.
In conformità al DPCM del 17/07/2020, convertito in legge con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italia il 02/10/2020, saranno stanziati fondi dedicati ai territori del Mezzogiorno, per le annualità 2020/2023, al fine di incentivare lo sviluppo e la coesione sociale. Il progetto comprende la riqualificazione del campetto da calcio e dell’area giochi in Località Zomino e la realizzazione di un’area fitness in Via Largo Piana.
Nella prima area interessata, si procederà alla rimozione degli elementi presenti e inutilizzabili perché degradati dagli eventi atmosferici e naturali, all’installazione di nuovi e alla riparazione di quelli recuperabili; verrà sostituita la rete di protezione e si agirà sul piano calpestio del campo, ripulendo l’area dalla vegetazione superflua, permettendo, così, le rifiniture necessarie.
In Via Largo Piana verranno installate attrezzature per l’attività fisica, adiacenti ai due campi già presenti, a completamento dell’area fitness.
«L’Amministrazione Comunale – dichiara il Sindaco Giuseppe Pezzimenti, – ha ritenuto utile la messa in atto di tali interventi, al fine di favorire l’aggregazione sociale mancata nell’ultimo anno. Attenta alle abitudini dei cittadini e per rimediare all’impossibilità di attività fisica in luoghi chiusi, in ottemperanza alle disposizioni ministeriali concernenti il contagio da Covid-19, ha voluto dare il suo contributo, con l’obiettivo di incentivare il benessere e lo svago pubblico, in due aree dedicate che verranno sottoposte periodicamente a manutenzione. L’intervento ha una triplice finalità, perché, oltre alla coesione sociale e al benessere cittadino, s’intende riqualificare un territorio periferico, ma con un discreto numero di abitanti; mentre Largo Piana è l’area più frequentata dai geracesi e, a tal proposito, sono necessarie migliorie al fine di rendere l’esperienza sportiva quotidiana più piacevole.»
I lavori sono stati affidati alla Ditta Impresa Edile Geom. Carmelo Filippone di Canolo in data 10/05/2021 e il loro tempo utile di ultimazione è di 50 giorni, salvo proroghe contrattuali.

Foto: mapio.net

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button