ADVST
Costume e SocietàEventi

Domani a Siderno pulizia straordinaria della spiaggia grazie alla Consulta Giovanile

Dalla Consulta Giovanile Comunale di Siderno

La Consulta Giovanile Comunale di Siderno, in collaborazione con l’Osservatorio Cittadino Rifiuti Siderno, l’Osservatorio Ambientale Diritto per la Vita, la Consulta Cittadina di Siderno e il World Wide Fund-Provincia di Reggio Calabria, con il patrocinio del Comune di Siderno, organizza la manifestazione PuliAmo.
L’iniziativa sarà diretta a promuovere la pulizia della spiaggia di Siderno e delle aree a essa limitrofe dai numerosi rifiuti e detriti ivi presenti, seguendo un’attività volta alla separazione dei materiali plastici, ferrosi e di vetro da quelli indifferenziati e legnosi, questi ultimi facilmente deteriorabili nell’ambiente. L’idea è, pertanto, di liberare vegetazione e sabbia da cumuli di materiale di scarto portati dal mare e abbandonati dall’uomo. I rifiuti, infatti, sono destinati a finire nel vicinissimo mare, e qui diventerebbero cibo o trappola per i tanti esseri viventi che popolano le nostre aree marine e quelle che le costeggiano.
Si precisa, comunque che, con questa giornata ecologica, gli organizzatori non intendono sostituirsi alla ditta aggiudicatrice dell’appalto del servizio di pulizia delle aree pubbliche in città, ma, diversamente, si propongono di stimolare il senso civico della cittadinanza e sensibilizzarla al rispetto dell’ambiente in cui si vive.
C’è bisogno di tutti, in primis delle Associazioni che tanto lavoro hanno fatto in questi anni, soprattutto in materia ambientale, e di tutti i cittadini. Ecco perché l’invito è di partecipare numerosi. Più siamo e meglio è!
Il raduno è previsto per le ore 8:30 di domenica 30 maggio 2021, nei pressi del Monumento ai Marinai sul Lungomare delle Palme di Siderno.
Tutta la cittadinanza e’ invitata a partecipare.
Per garantire il rispetto delle misure anti Covid-19, si raccomanda ai partecipanti di dotarsi di propria mascherina e di rispettare le distanze di sicurezza.

Foto: ecodellalocride.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button