ADVST
Costume e SocietàEventiRegione

Servizio Civile, la Regione consegna magliette e cappellini ai volontari

Dall’Ufficio Stampa Giunta Regionale

Mercoledì 9 giugno, a partire dalle ore 11, nella Sala Verde della Cittadella Jole Santelli di Catanzaro, saranno consegnati ai volontari del Servizio Civile magliette, felpe e cappellini personalizzati con il logo della Regione Calabria e del Servizio Civile universale.
All’iniziativa interverrà l’Assessore Regionale al Welfare, Gianluca Gallo, e la dirigente del settore, Edith Macrì.
I volontari coinvolti sono circa 2mila. Tutti operano in progetti gestiti da 46 enti accreditati all’Albo del Servizio Civile Universale della sezione nazionale e regionale.
L’uso di un abbigliamento uniforme nasce dall’esigenza di identificare i volontari come operatori del Servizio Civile Universale durante lo svolgimento delle attività progettuali, tra cui quelle legate all’emergenza Covid-19, e per dare maggiore visibilità alle iniziative promosse dagli enti beneficiari.
I capi sono forniti dall’impresa aggiudicataria della procedura di gara, indetta dal Dipartimento Regionale, settore 14 Immigrazione, Nuove marginalità e Inclusione sociale.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button