ADVST
CronacaCrotone

Stretta della Polizia sullo spaccio di droga

Nel corso dell’ultima settimana sono stati ben tre gli arresti effettuati a Crotone legati al traffico illecito di sostanze stupefacenti.
Da ultimo a finire in manette è stato M.M., classe 1959, crotonese sorpreso con un quantitativo di marijuana che sul mercato illecito avrebbe fruttato circa 10 mila euro.
Anche questa volta, infatti, la collaborazione dei cittadini che, seppur in forma anonima, denunciano alla Polizia movimenti sospetti legati allo spaccio di droga, ha permesso agli operatori delle volanti di Crotone, assieme agli uomini della Squadra Mobile, coadiuvati dall’Unità cinofila della Guardia di Finanza, di effettuare un’accurata perquisizione domiciliare a carico dell’uomo all’esito della quale è stato rinvenuto 1 chilo e 70 grammi di marijuana.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato poi condotto agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima.
Inoltre, come già comunicato nei giorni scorsi, sono stati inflitti altri due importanti colpi al traffico di droga; in particolare M.P. classe 1989, arrestato in flagranza di reato con un borsello contenente 38 gr. di cocaina, e L.C. del 1983, sorpreso all’interno della sua abitazione con 40 gr. di eroina, materiale da confezionamento e 895 euro verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
Per entrambi, infatti, il Giudice, accogliendo la tesi dell’accusa circa la sussistenza di concrete esigenze cautelari connesse alla condotta perpetrata dagli arrestati, ha convalidato l’arresto effettuato dagli operatori delle Volanti e ha contestualmente disposto la misura coercitiva della custodia cautelare in carcere.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button