ADVST
Costume e Società

Presso la Questura di Crotone si insedia un nuovo funzionario

Nella mattinata odierna, il Questore della Provincia di Crotone, Massimo Gambino, ha dato il benvenuto a Salvatore Montemagno, Vice Questore della Polizia di Stato, che dal 1º settembre ha assunto la direzione della Divisione Anticrimine.
Con l’arrivo del predetto Dirigente, in sostituzione di Domenico Gentile andato in Quiescenza, si arricchisce ulteriormente la compagine di funzionari presso la Questura di Crotone.
Ciò nello spirito di implementazione generale prevista dal Dipartimento della Polizia di Stato che, come noto, sempre negli ultimi due anni ha contribuito a un incremento notevole di personale.
Montemagno, arruolato nel 2000, ha prestato servizio dal 2001 al 2009 presso la Questura di Agrigento, ricoprendo gli incarichi di:

  • Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico dal 2001 al 2002;
  • Funzionario addetto della Squadra Mobile dal 2002 al 2007;
  • Dirigente della Squadra Mobile dal 2007 al 2009.

Nel corso della permanenza nella Questura della città dei templi, il funzionario si è occupato, principalmente, di indagini atte al contrasto dei fenomeni della criminalità organizzata e del favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Dal 2009 al 31 agosto del 2021 ha prestato servizio presso la Squadra Mobile della Questura di Catania ove ha ricoperto, da ultimo, il ruolo di Dirigente la Sezione Criminalità Organizzata e Vice Dirigente.
Durante la sua permanenza in quell’Ufficio, ha ricoperto il ruolo di dirigente della Sezione Omicidi e di quella i reati contro il Patrimonio e la Pubblica Amministrazione.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button