ADVST
Costume e Società

Locri: bilancio positivo per i centri estivi 2021

Dall’Ufficio Stampa Città di Locri

Al fine di sostenere le famiglie anche mediante l’offerta di opportunità educative rivolte ai figli, una quota di risorse a valere sul Fondo per le politiche della famiglia, di cui all’articolo 19, comma 1, del decreto-legge 4 luglio 2006, nº 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, nº 248, è stata destinata al finanziamento delle iniziative dei comuni da attuare nel periodo 1 giugno – 31 dicembre 2021, anche in collaborazione con enti pubblici e privati, di potenziamento dei centri estivi, dei servizi socio-educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa destinati alle attività dei centri estivi.
Dalle tabelle di riparto finanziamento centri estivi 2021 del Dipartimento per le politiche della famiglia, risulta che al Comune di Locri è stato destinato il finanziamento pari a 36.009,93 euro.
All’avviso pubblico di luglio hanno aderito associazioni, organizzazioni ed enti con servizi socio-educativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa:
Associazione Sportiva Dilettantistica New time tennis team, Locri Play Village APS,Circolo ippico della Locride, Civitas Solis e Oratorio Salesiano Maria Ss Assunta. Grazie al Ministero per le politiche per la famiglia, al Comune di Locri con l’Ufficio delle Politiche Sociali e all’impegno di educatori e famiglie, i ragazzi hanno potuto sperimentare e vivere emozionanti avventure, momenti culturali, formativi ed educativi ma soprattutto hanno potuto giocare con l’altro, all’aria aperta, a contatto con la natura, integrando con il coetaneo e trovando negli educatori e animatori delle guide. Hanno acquisito competenze, creato con l’arte e hanno appreso quanto sia importante divertirsi stando con gli altri.
«Grazie a coloro che si interessano ai piccoli cittadini affinché possano un giorno essere cittadini attivi e impegnati nel sociale» ha dichiarato Domenica Bumbaca, assessore alle politiche sociali e pari opportunità.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button