ADVST
Costume e Società

Gianfranco Sorbara è il nuovo presidente della Pro Loco di Ardore

Dall’Addetto Stampa Pro Loco di Ardore

Gianfranco Sorbara è il nuovo presidente della Pro Loco di Ardore: in una classica mattinata autunnale, presso la sede della nuova delegazione comunale in via Alcide De Gasperi, che ospita anche i locali della Pro Loco ardorese, su formale convocazione, sono state rinnovate le cariche interne al sodalizio. La Pro Loco di Ardore è una parte importante della vita del paese e da sempre è stata un valido supporto per le Amministrazioni Comunali che si sono succedute. L’ultimo biennio è stata presieduta da Paola Fumagalli che, con un gruppo di uomini e, per la prima volta, molte donne, ha realizzato manifestazioni originali e partecipate. Oggi, solo per motivi strettamente personali e di tempo, che comunque non la allontaneranno dall’associazione, ha presentato le dimissioni dalla carica di presidente. I soci iscritti, alla presenza del Sindaco Giuseppe Campisi, che è per statuto delegato di diritto, hanno unanimemente proposto Sorbara quale nuovo presidente. Le qualità organizzative di Sorbara sono emerse in questi anni nelle molte manifestazioni di successo realizzate con l’Associazione Nazionale di Azione Sociale.
Ha dichiarato Sorbara:

Sono onorato di essere stato chiamato a svolgere questo prestigioso incarico presiedere la Pro Loco per chi ama il volontariato è un grande onore. Avere poi un direttivo così eterogeneo e qualificato è motivo di grande orgoglio; credo che sia la prima volta che in un direttivo siedano i presidenti che la Pro Loco ha avuto negli ultimi 15 anni: Roberto Marando, Giuseppe Campisi e Paola Fumagalli (oltre a chi l’ha sostituita negli ultimi mesi, Franca Andrianò e Rosita Fascì). Ma servirà comunque molto aiuto e, infatti, sin da subito, apriremo una campagna tesseramenti a vasto raggio per allargare e coinvolgere più possibile.

Il resto del direttivo eletto risulta così composto: i due vice presidenti saranno Stefano Priolo (vicario) e Paola Fumagalli, segretario e tesoriere Nicola Dattilo e Roberto Marando, e poi Francesco Bova, Saverio Zappavigna, Rocco Varacalli, Maurizio Pelle, Rosita Fascì e il sindaco in rappresentanza dell’Amministrazione. Sono stati anche rinnovati il collegio dei revisori e dei probiviri, nel primo entrano Salvino Marando, Giuseppe Marino, Domenico Caruso e Tommaso Marzano; nel secondo Raffaella Orsino, Mariella Crea, Caterina Pollichemi, Bruna Patea e Maria Pelle. Primo appuntamento il San Martino Ardorese, già in programma, in appoggio all’ANAS. Ma già da oggi si lavorerà a qualche evento natalizio.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button