ADVST
Costume e Società

L’arma dei Carabinieri ricorda il vicebrigadiere Domenico Intravaia

A Palmi, presso la sede della Compagnia Carabinieri, il 12 novembre si è svolta la Commemorazione dei caduti di Nassiriya e, in particolare, del Vice Brigadiere Domenico Intravaia, a cui è stata intitolata la caserma nel maggio 2016. Ricorre quest’anno, infatti, il 18º anniversario di quel giorno di novembre del 2003, in cui persero la vita 19 connazionali di cui 12 Carabinieri. Dal 2009 inoltre, il Parlamento ha istituito, proprio il 12 novembre, la Giornata Nazionale dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace, per mantenere sempre vivo il ricordo di coloro che hanno sacrificato così tanto per il bene del Paese e delle Istituzioni.
Con una cerimonia sobria ma solenne, le Autorità della Provincia di Reggio Calabria, tra cui il Prefetto Massimo Mariani, il Procuratore Capo Giovanni Bombardieri, il Questore Bruno Megale, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Maurizio Cintura, il Direttore marittimo Antonio Ranieri, rappresentanti della Diocesi di Oppido-Palmi, nonché il Procuratore facente funzioni di Palmi e il Presidente del Tribunale di Palmi,  Concettina Epifanio, e il sindaco di Palmi, Giuseppe Ranuccio, hanno accolto l’invito del Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Marco Guerrini, presenziando alla commemorazione. Oltre a ricordare il sacrificio del Vice Brigadiere Intravaia, con la lettura della motivazione con la quale è stato insignito, alla memoria, della Croce d’Onore alle vittime di atti di terrorismo o di atti ostili impegnate in operazioni militari e civili all’estero, è stata deposta nell’occasione una corona d’alloro nel ricordo di tutti i Caduti presso la sede della Compagnia Carabinieri.
Tra i presenti anche l’Associazione Nazionale Carabinieri.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button