ADVST
Attualità

Milleproroghe: novità importanti per LSU e LPU

Nel decreto Milleproroghe vi sono delle norme in materia di stabilizzazione Lavoratori Socialmente Utili e di Pubblica Utilità.
In particolare si consente, fino al 31 marzo 2022, il completamento delle procedure di assunzione a tempo indeterminato avviate ai sensi dell’articolo 1, comma 207, terzo periodo, della legge nº 147 del 2013, nei confronti dei LSU e dei LPU della Regione Calabria.
Si prevede, inoltre, che le assunzioni a tempo indeterminato dei lavoratori di pubblica utilità di cui si avvalgono le diverse amministrazioni pubbliche della regione Calabria siano finanziate mediante le risorse del Fondo sociale per occupazione e formazione – utilizzate fino a oggi solo per incentivare le assunzioni dei LSU – determinando di fatto un’equiparazione delle due tipologie di lavoratori quanto alla fonte di finanziamento della misura.


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button