ADVST
Costume e SocietàEventi

Oggi un confronto ANCI-CoNaI sullo sviluppo della differenziata con i fondi del PNRR

Dall’Ufficio Stampa sezione calabrese dell’ANCI

Le opportunità del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per i Comuni per lo sviluppo della raccolta differenziata è l’argomento del webinar che la sezione calabrese dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani promuove per oggi, mercoledì 23 febbraio, alle ore 12:00, in collaborazione con il Consorzio Nazionale Imballaggi.
Dopo i saluti istituzionali del presidente Marcello Manna, del presidente del Consiglio Nazionale dell’ANCI Enzo Bianco, e del presidente CoNaI Luca Ruini, introdurranno i lavori il capo dipartimento del Ministero della Transizione Ecologica Laura D’Aprile e la vice segretario generale dell’ANCI Stefania Dota.
Focus sui bandi del PNRR per la raccolta dei rifiuti urbani: supporto operativo a favore dei destinatari al centro degli interventi di Gianfranco Comito, dirigente generale reggente del dipartimento Territorio e Tutela dell’Ambiente della Regione Calabria, Antonello Antonicelli, coordinatore della struttura tecnica ANCI-CoNaI e Fabio Costarella, responsabile sviluppo della RD Centro-Sud del CoNaI.
I lavori, coordinati dal Segretario Regionale dell’ANCI Francesco Candia, si svolgeranno esclusivamente in videoconferenza.
Nei giorni a seguire i comuni che lo ritengono potranno, altresì, avere consulenza e/o sostegno tecnico-amministrativo da un team del CoNaI per la predisposizione delle procedure di domanda di finanziamento e relativi interventi.

Foto: fisco7.it


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button