ADVST
AttualitàRegione

Giusi Princi a Roma per incontrare Maria Cristina Messa e Patrizio Bianchi


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Giunta Regionale

«Ho avuto la possibilità di incontrare prima il Ministro Maria Cristina Messa e poi il Ministro Patrizio Bianchi. È stata una giornata molto intensa e produttiva per la Calabria. Da Roma sono in tanti a seguire con attenzione cosa avviene nella nostra Regione, e questo non può che inorgoglirci tutti.»
A margine dei due incontri romani, il Vicepresidente con delega a Istruzione e Università accenna i temi affrontati in due separati contesti con i titolari dei Dicasteri che riguardano le sue deleghe: «Con Messa, Ministro dell’Università e della Ricerca, abbiamo affrontato alcune tematiche che riguardano i vari poli universitari della Calabria. In particolare abbiamo trovato riscontro positivo nel chiedere di istituire un tavolo tecnico tra Regione e Ministero – spiega Giusi Princi. Tavolo a cui siederanno, oltre al Ministro, al Presidente Roberto Occhiuto e alla sua Vice, anche tutti i rettori calabresi. – Uno strumento che sarà utile a sostenere il settore accademico e incrementare le potenzialità della Calabria. Ho colto l’occasione per invitare il Ministro Messa nella nostra terra agli eventi che si terranno per la celebrazione del 50º dei Bronzi di Riace. È stata felice dell’invito e l’ha accettato di buon grado.
«La stessa massima collaborazione e cordialità ho ritrovato nel pomeriggio – aggiunge Giusi Princi – cambiando organo di governo, recandomi dal Ministro per l’Istruzione Bianchi. Ci siamo rivisti a distanza di circa un mese, per aggiornalo personalmente rispetto ai percorsi intrapresi in precedenza. Anch’egli mi ha assicurato che sosterrà con vigore gli impegni nazionali e internazionali della Calabria nell’ambito delle celebrazioni dei Bronzi.»


Fragranze

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button