ADVST
Costume e SocietàSpettacolo

A Swamy: Locri accoglie la più giovane vincitrice di un David di Donatello


Edil Merici

Nella serata di ieri la comunità locrese ha accolto, presso la Sala Blu del Cinema Vittoria, Swamy Rotolo, fresca vincitrice del David di Donatello come migliore attrice protagonista del film A Chiara del regista Jonas Carpignano. Rotolo, attrice non professionista, è riuscita a conquistare l’oscar italiano avendo la meglio su candidate molto più note e navigate come Miriam Leone, Aurora Giovinazzo, Rosa Palasciano e Maria Nazionale, riuscendo a conquistare la giuria romana con il suo talento e la sua dedizione.
E di questi temi si è parlato durante la cerimonia svoltasi ieri presso il CineVittoria, durante la quale Rotolo ha spiegato al numeroso pubblico presente che cosa significhi vincere a soli 17 anni un premio del genere. La giovane interprete ha ripercorso poi la sua breve ma intensa carriera, iniziata proprio con Carpignano, stesso regista che l’ha diretta in A Chiara, che l’aveva fortemente voluta per una piccola parte nel suo precedente A Ciambra. Swamy ha sottolineato le titubanze che ha avuto nell’accettare la parte della protagonista nella pellicola che ne ha determinato il successo odierno e spiegato quanto sia stato importante, per lei, avere l’opportunità di lavorare con la sua famiglia al completo, selezionata in blocco per la sua pellicola da Carpignano, sempre alla ricerca del massimo realismo.
Al termine della breve intervista condotta sul palco del CineVittoria, Rotolo è stata omaggiata dalla direzione del Cinema e dall’Amministrazione Comunale di Locri, rappresentata da Domenica Bumbaca, con una targa. È seguita la proiezione di A Chiara per tutte le persone presenti in sala.


“Birra”

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button