ADVST
Attualità

“Si riaprano immediatamente i Punti di Primo Intervento di Scilla, Oppido e Palmi”


Edil Merici

Dal Partito Democratico RC

“Riaprire immediatamente i Punti di Primo Intervento di Scilla, Oppido Mamertina e Palmi. La salute dei cittadini non può essere messa in secondo piano rispetto a meri calcoli finanziari. Il Partito Democratico sostiene convintamente la protesta dei sindaci del territorio metropolitano e sarà presente, in occasione della manifestazione che si svolgerà a Bagnara Calabra in programma per oggi, per dare forza a una battaglia in favore del diritto alla salute sul nostro territorio”. È quanto afferma in una nota il Segretario della Federazione metropolitana del PD Antonio Morabito, intervenendo in merito alla querelle sui PPI dei tre centri dell’area tirrenica.
“La chiusura dei punti di primo intervento costituisce una vera e propria sciagura per il nostro territorio – ha aggiunto Morabito – quello che va costruito è un modello di sanità che fa proprio della prossimità la sua forza. Ci aspettiamo che il Presidente Occhiuto assuma un’iniziativa determinata su questi aspetti, non si può spogliare un territorio solo in nome di qualche calcolo aritmetico. Se mancano i medici si facciano subito i concorsi. Oggi la Regione ha assunto piena titolarità sulla materia sanitaria, non è più possibile nascondersi dietro il paravento dei Commissari. Si proceda immediatamente al reintegro delle strutture, che risultano vitali per la sicurezza e il diritto alla salute di cittadini e turisti.”


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button