ADVST
Costume e SocietàEventi

La CGIL sarà presente con una sua rappresentanza al Pride di Reggio Calabria


Edil Merici

Dalla Sezione Regionale della CGIL

La sezione regionale della Confederazione Generale Italiana del Lavoro, con tutte le sue articolazioni, aderisce alla manifestazione Reggio Pride 2022 che si terrà a Reggio Calabria domani, 30 luglio, e sarà presente con una propria rappresentanza, non solo territoriale, ma anche degli altri territori della regione.
L’adesione, da sempre convinta, si inserisce nel quadro complessivo delle battaglie che ha visto la CGIL sempre in prima linea per la difesa dei diritti civili e della libera autodeterminazione, nella difesa delle unioni civili, nel sostegno all’approvazione del Disegno di Legge Zan.
La CGIL da sempre ha sostenuto e partecipato alle iniziative del movimento LGBTQIA+, sia a livello locale sia nazionale, e in tal senso è presente presso la struttura nazionale l’Ufficio Nuovi diritti con il preciso intento di fornire un adeguato sostegno, non solo morale, a tutti i lavoratori e lavoratrici vittime di discriminazione sul posto di lavoro per la loro identità di genere e/o sessuale.
Anche quest’anno non poteva mancare il sostegno e l’adesione al Pride con l’auspicio che dopo Cosenza e Reggio Calabria anche altre città possano ospitare la manifestazione.

Foto: gay.it


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button