ADVST
Attualità

Tornano i “Caffè Alzheimer” presso l’ATS di Rosarno.

La Cooperativa Sociale Humanitas darà presto avvio agli incontri dei Caffè Alzheimer in co-progettazione con l’Agenzia di Tutela della Salute nº 2 che si occupa dei Comuni di Gioia Tauro, Melicuccà, Palmi, Rizziconi, Rosarno, San Ferdinando e Seminara. I Caffè Alzheimer sono luoghi in cui le persone con disturbi di memoria o con demenza, insieme ai propri famigliari, possono incontrarsi per vivere insieme momenti di socializzazione e condivisione, scambiare esperienze e confrontarsi, trovare supporto e informazioni da professionisti in un luogo accogliente. Sarà presente personale specializzato (psicologo, assistente sociale, educatore professionale, fisioterapista, medico geriatra) e verranno effettuate attività di riabilitazione cognitiva, ludico-ricreative e di socializzazione per stimolare e mantenere le capacità fisiche e mentali.
Le attività si svolgeranno per 1 anno, con un’interruzione nel mese di agosto.
Come requisito per l’accesso al servizio è richiesta diagnosi di demenza effettuata presso i Centri per i Disturbi Cognitivi e le Demenze.
La richiesta di partecipazione potrà essere formalizzata, oltre che presso la Humanitas, anche presso la sede dei servizi sociali dei Comuni dell’Ambito o tramite segnalazione del famigliare/assistente domiciliare dell’utente o del medico di medicina generale.
Per informazioni e/o adesione al servizio è possibile contattare la Cooperativa Humanitas su humanitas1986@gmail.com o sul 377 3856 598.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button