ADVST
Costume e SocietàEventi

Roccella Jonica: domani la commemorazione di Alfredo Fragomeli e Giusy Bruzzese


GRF

Di Vittorio Zito – Sindaco di Roccella Jonica

Cittadine e Cittadini,
lo scorso 4 ottobre la Giunta Comunale ha deliberato l’intitolazione del Comando di Polizia Locale alla memoria del Comandante Alfredo Fragomeli, decidendo al contempo di dedicare la sala riunioni dei nuovi uffici comunali di Via Sonnino al ricordo di Giusy Bruzzese.
Lo abbiamo fatto certi di interpretare così l’unanime sentimento della nostra comunità e la volontà condivisa di perpetuare il ricordo dei nostri due dipendenti scomparsi, assieme al Maresciallo Silvestro Romeo, lo scorso anno.
Abbiamo voluto che la cerimonia di intitolazione coincidesse con l’apertura dei nuovi uffici del nostro Municipio, frutto di un lungo percorso di riorganizzazione che darà maggiore efficienza alle attività amministrative a favore dei cittadini e degli altri utenti dei servizi comunali. Perché in questi nuovi spazi possa essere sempre presente il ricordo di Fragomeli e Bruzzese come esempio, per tutti noi, di impegno e dedizione a servizio dei cittadini.
La cerimonia, alla quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, si svolgerà domani, sabato 15 ottobre, a partire dalle ore 8:45, quando è previsto il raduno dei partecipanti in via Sonnino. Dopo gli interventi delle autorità si procederà alla scoperta delle targhe commemorative e all’inaugurazione degli uffici stessi.
Ricordare chi ci ha lasciato è un sentimento che appartiene alla dimensione personale del dolore.
Commemorare chi ci ha lasciato è invece un sentimento collettivo. Lo dice l’etimologia del termine: cum memorare, ricordare assieme.
Commemoreremo i nostri cari Alfredo e Giusy perché il ricordo di questi due straordinari esempi dell’intendere il pubblico impiego come servizio alla comunità merita di perpetuarsi nel tempo.
Come già scritto tutti siete invitati a esserci.
E sono certo che in tanti ci sarete.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button