ADVST
Costume e Società

“La favola di Camini” vince il concorso “Oltre il ghetto”


GRF

Dall’Ufficio stampa

È La favola di Camini la storia vincitrice del concorso Oltre il ghetto. Imprese etiche contro lo sfruttamento lavorativo che, con 2.888 mi piace totalizzati è risultata la preferita tra le finaliste.
I tre reportage finalisti e i tre vincitori del concorso di illustrazione saranno premiati durante la conferenza di chiusura del progetto Sud Protagonista nel superamento delle Emergenze in ambito di grave sfruttamento e di gravi Marginalità degli stranieri in programma il 19 e 20 ottobre nel Teatro Kursaal Santalucia di Bari.
Oltre il ghetto, giunto alla 2ª edizione, premia le pratiche di economia etica contro lo sfruttamento lavorativo dei migranti e le realtà, come quella di Camini e della Eurocoop Jungi Mundu, che mettono in campo esperienze di inclusione e di lavoro dignitoso.
Il storia della Eurocoop Jungi Mundu, presieduta da Rosario Zurzolo, documenta le buone pratiche che hanno fatto di Camini il luogo della multiculturalità, dimostrando che accogliere e aprirsi ad altre culture significa crescere, arricchirsi a livello umano e sociale e generare così lo sviluppo di interi territori.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button