ADVST
PoliticaRegione

Grande partecipazione ai Congressi Sezionali della Lega


Edil Merici

Dalla direzione regionale della Lega

La Lega si struttura sui territori con lo svolgimento dei Congressi Sezionali che hanno avuto una numerosa partecipazione. Grande serenità e voglia di costruire, oltre che tanto entusiasmo, hanno contrassegnato l’iniziativa della costruzione della nuova organizzazione del movimento. Pur avendo avuto poco tempo la Segreteria Regionale, grazie alla costante attività del responsabile del tesseramento, Agostino Grande, e del commissario regionale, Giacomo Saccomanno, è riuscita, in pochi giorni, a eseguire quasi tutti i congressi delle città capoluogo. Per la prima volta, infatti, in Calabria la Lega è riuscita a celebrarli con tanto calore ed entusiasmo e con una presenza veramente inaspettata: ci sono state sezioni che hanno avuto oltre il 70/80% dei militanti iscritti. Uno scrutinio ordinato grazie ai militanti e ai presidenti dei seggi nominati che hanno consentito l’elezione, per Catanzaro del presidente Marco Maiolo, del Segretario Giuseppe Folino e dei componenti del Consiglio Direttivo Giuseppe Bellantoni, Saverio Minieri, Antonino Romeo, Mafalda Santoro, Giuseppe Staglianò e Mariano Varano; per Vibo Valentia del presidente Fausto De Angelis, del Segretario Mino De Pinto, e dei componenti del CD Francesco Artusa, Roberto Barbieri, Roberto La Gamba, Carlo Tripodi, Nazzareno Cricenti e Silvio Biondino; per Reggio Calabria del presidente Roy Biasi, del Segretario Nicola Barreca, e dei componenti del CD Filippo Bellantoni, Domenico Calarco, Grazia Cassalia, Pietro Clemensi, Francesca Cogliandro e Raffaele Scarfò; per Crotone, del presidente Cataldo Calabretta, della Segretaria Antonia Mungari e dei componenti del Consiglio Direttivo Nicolino Caria, Gabriele Costantino, Stanislao Daniele, Filomena Guzzo, Teresa Leone e Raffaele Patera.
E proprio a Crotone si è svolto il primo congresso cittadino, presieduto dal vicecommissario regionale Calabretta e al quale ha presenziato il commissario regionale Saccomanno, che ha precisato che i congressi cittadini saranno preparatori dei congressi provinciali e del congresso regionale.
Il commissario provinciale della Lega Nicola Daniele ha invece rappresentato tutto il suo entusiasmo per l’avvio della stagione congressuale ribadendo l’importanza dell’operatività per la promozione di un’effettiva crescita del territorio.
Antonella Mungari, militante della prima ora del partito di Matteo Salvini in Calabria, si è distinta fin da subito per dinamismo e per competenza e nell’intervento che ha preceduto il voto ha rimarcato «l’importanza del confronto per la crescita del partito e la necessità di affrontare sin da subito i gravi problemi che affliggono la città che purtroppo vanta il triste primato di essere ultima in tutte le classifiche. Sarà indispensabile essere incisivi – ha aggiunto la neo segretaria, – attualmente siamo parte integrante del Governo Nazionale e del Governo Regionale. Non possiamo più perdere tempo.»
In tutta la regione è stata dimostrata la presenza di una struttura di grande competenza e capacità che, certamente, consentirà un forte radicamento sul territorio e la possibilità di iniziare un cammino diverso e con una partecipazione diretta del partito nelle istituzioni grazie alla nuova organizzazione e al coinvolgimento delle sezioni nell’attività istituzionale per il tramite degli eletti. Il Commissario Saccomanno ha ringraziato tutti per la responsabilità dimostrata e per la grande e inaspettata partecipazione che hanno dimostrato che il movimento è vivo e che è pronto alle tante sfide che ci saranno per la rinascita della regione.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button