ADVST
AttualitàEnti locali

Siderno: intensificati i controlli sulla raccolta differenziata


Edil Merici

Di Mariateresa Fragomeni – Sindaco di Siderno

Come avevamo anticipato, sono stati intensificati i controlli sulla raccolta differenziata.
In primo luogo lavorando per trovare chi non è censito (e, quindi, oltre a non pagare il servizio, getta anche la spazzatura per strada, vanificando gli sforzi dell’amministrazione e dei cittadini virtuosi).
Allo stesso tempo, stiamo effettuando i controlli sui rifiuti già differenziati, al fine di migliorare la percentuale di recupero e ridurre i costi del servizio.
In caso di rifiuti non correttamente differenziati, verranno lasciati degli avvisi e la frazione non verrà ritirata.
Alla terza violazione (dopo due avvisi per mancata o non corretta differenziazione) verranno applicate delle sanzioni.
Nel caso di condomini in cui non si è in grado di individuare il proprietario del mastello, verrà sanzionato l’intero condominio.
Differenziare bene non significa solo rispettare un precetto normativo, ma significa rispettare l’ambiente in cui viviamo, in cui vivono i nostri vicini, i nostri figli e in cui vivranno i nostri nipoti.
Inoltre, meglio si differenzia e meno si paga.
Perciò, nell’interesse di tutti, differenziamo bene!
Siamo grati ai tanti cittadini che stanno collaborando.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button