ADVST
CronacaReggio Calabria

Portigliola: dichiarato inammissibile il ricorso del Loa Beach


GRF

La Sezione Staccata di Reggio Calabria del Tribunale Amministrativo Regionale, ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato da Giuseppe Longo, titolare dello stabilimento balneare Loa Beach, nei confronti del Comune di Portigliola, in persona dell’ex primo cittadino Rocco Luglio, e relativo al mancato rinnovo della concessione demaniale scaduta il 31 dicembre 2020 e utile alla ripresa dell’attività imprenditoriale all’approssimarsi della successiva bella stagione. Nella sentenza, che ripercorre per punti l’intera vicenda giudiziaria partita nell’aprile del 2021, l’estensore Andrea De Col e la presidente Caterina Criscenti condannano il ricorrente al pagamento, in favore del Comune resistente, delle spese di giudizio, liquidate in 3.000 € oltre accessori come per legge e ordina che la sentenza sia eseguita immediatamente dall’autorità amministrativa.
Il Tribunale dichiara così corretto l’iter procedurale posto in essere dall’Amministrazione Luglio nel trattare questa specifica concessione demaniale, che tante polemiche aveva ingenerato tra società civile anche alla luce del successivo insediamento della Commissione d’accesso agli atti che, lo ricordiamo, ha determinato lo scioglimento dell’Amministrazione il 26 maggio 2022 e l’annullamento delle Elezioni Amministrative che si sarebbero tenute da lì a due settimane.
Una notizia accolta con piena soddisfazione dall’ex sindaco Luglio e dai suoi avvocati, che considerano la sentenza in questione una conferma di quanto già il tar aveva anticipato nel 2021, e guardano con maggiore fiducia agli altri procedimenti giudiziari in corso.

Foto: telemia.it


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

One Comment

  1. Bellissima l’immagine di copertina, si nota chiaramente lo stile fotografico di shadda51. La sua particolare filantropia e il suo spiccato senso estetico in forte contrapposizione con la frivolezza, immediatezza e ipocrisia di una italietta moderna che ricicla contenuti a caso in un etereo, ma allo stesso tempo magico mondo dell’internet. Lunga vita a @shadda51

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button