ADVST
Costume e SocietàLetteratura

A Locri i dubbi e le incertezze della Generazione Z nel libro di Giulia Felicetti


GRF

Ieri sera, presso la Sala Consiliare del Comune di Locri, è stato presentato il libro Eraclitei: un’apologia degli anni 2000, libro della giovanissima studentessa palermitana Giulia Felicetti, che cerca di spiegare le ragioni della Generazione Z e confuta le tesi denigratorie con cui gli adulti troppo spesso bollano gli adolescenti.
L’incontro, interamente organizzato e presentato dai membri del progetto di alternanza Radio Ivo, che si svolge tra le mura del Liceo Classico Ivo Oliveti di Locri e dalla Consulta Giovanile Comunale, ha beneficiato del patrocinio del Comune, rappresentato dall’Assessore Comunale Domenica Bumbaca, e si è rivelato occasione preziosa per dare voce a una generazione che, oltre a postare sui social, ha dimostrato di avere tantissime cose da dire.
A dialogare con l’autrice per il pubblico, prevalentemente giovanissimo, le studentesse del Classico Anna Botto e Lucilla Spagnolo, i cui interventi sono stati moderati da Cristian Carrozza. L’importanza del libro di Giulia è stata sottolineata da più parti, dai docenti referenti del progetto Radio Ivo al presidente della Consulta Giovanile locrese Marco Cutrona, autore di un intervento introduttivo che ha sottolineato le difficoltà della Generazione Z di rapportarsi agli adulti e le belle speranze che i giovani ripongono in un futuro pieno di incertezze.
Per comprendere meglio le caratteristiche dell’opera letteraria e l’importanza del progetto Radio Ivo, abbiamo intervistato per voi i protagonisti della serata.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button