ADVST
Enti localiPolitica

Bovalino: il capogruppo di minoranza Massimo Rimini si dimette dal Consiglio Comunale

Di Davide Codespoti

A Bovalino si registrano altre novità in seno al Consiglio comunale, appena cambiato nella sua composizione dalle dimissioni, il 30 novembre 2022, della consigliera di minoranza Rosalba Scarfò, eletta con la lista SiAmo Bovalino, alla quale è subentrata la terza eletta Teresa Parisi (210 voti). Infatti, questa volta, a dimettersi, è stato lo stesso capogruppo di minoranza Massimo Rimini, con una missiva protocollata lunedì mattina e indirizzata al presidente del civico consesso Filippo Musitano.
Ricordiamo che Rimini e il suo gruppo avevano ottenuto il 25,9% delle preferenze in occasione delle Elezioni Amministrative dello scorso giugno, risultato che gli aveva consentito di conquistare tre seggi in seno al Consiglio.
Malgrado il perché della scelta non venga spiegato (sebbene siano plausibili motivi di salute, evidenziati da un malessere incorso durante la campagna elettorale che ne aveva determinato il ricovero d’urgenza presso il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria e da alcune successive assenze in Consiglio), nella lettera Rimini ha scritto:

Sono orgoglioso di aver ricoperto questa carica, seppur per breve tempo e di essermi impegnato, nei limiti delle mie possibilità e competenze, nel dare il mio contributo a questa importante assemblea elettiva.

Al capogruppo dimissionario dovrebbe subentrare Bruno Squillaci, quarto eletto con 202 preferenze, mentre da SiAmo Bovalino è giunta una semplice informativa che afferma come, in seguito alle dimissioni di Rimini, il movimento abbia convocato una riunione del vertice per programmare i futuri passi da compiere.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button