ADVST
Costume e SocietàSport

Sport: gioie e dolori della Locride sui campi da calcio


Edil Merici

Di Pino Gagliano

La Locride è protagonista anche sui campi di gioco, con compagini di ogni categoria pronte a difendere i colori del propri paese in svariati campionati di prestigio. Ecco come sono andati gli incontri più interessanti del fine settimana.

Calcio, Serie D: Il derby di Vibo va al Locri

Se il girone di andata faceva già scalpore, quello di ritorno, al momento, è pure meglio. Se all’andata la sconfitta, proprio, con Vibo ridimensionava l’undici di mister Renato Mancini, il successo di ieri degli amaranto ingigantisce l’opera anche in questo scorcio iniziale di seconda parte di torneo. Sarebbero i preparativi anche si una festa storica per Locri, pronta a ricevere al Barone Macrì, la corazzata Catania, già con un piede e mezzo nei professionisti. Se Sparta ride, Atene è triste, per lo meno. Il San Luca lascia l’intera posta in palio al Sant’Agata e ripiomba in zona Play Off. Che tra l’altro disputerebbe, in atto, con Cittanova. Per il Calcio calabrese un’onta e un danno, in quanto ci sarebbe una retrocessione certa con conseguente impossibilità di ammissione tramite play off dalla categoria inferiore di un’altra calabrese. Ah! A proposito, la prossima è, proprio, Cittanova contro San Luca ma di fase regolare.

Calcio, Eccellenza: La Gioiese riprende la marcia

La Gioiese supera uno degli ultimi ostacoli del suo torneo, felicissimo, andando, addirittura a vincere sul difficile campo della Morrone. La squadra di casa non ha un attaccante di razza, come lo aveva lo scorso anno con il bomber Alfredo Trombino (in foto) e non capitalizza quanto produce. I viola, invece, di misura si portano a casa un successo, importantissimo, nel giorno in cui lo Scalea si ferma con ReggioMed guadagnando, di fatto, due punti. Perde malamente il, Gioiosa che ora si trova nei guai, alla vigilia del derby con Stilo Monasterace fermato in casa dal Rende. La partita si gioca di Sabato. Domenica la polivalente, proprio Rende contro Gioia. Dietro nessuna è doma. Il Sersale si diceva, ma anche Gallico, poker all’Acri, prima, anche qui, di un incontro difficile nel derby con ReggioMed. Bravo il Brancaleone con l’Isola ed è zona play off. Meglio così per i ragazzi di Alberto Criaco, al ritorno in Eccellenza!

Calcio, Promozione: Lamezia e Palmese ora sole

Oramai è solo Lamezia e Palmese in vetta, a poche giornate dalla fine. Perdere sul campo del Bivongi, per Ardore, potrebbe significare precludere l’accesso diretto alla categoria superiore. Gioca ribadire che il torneo degli amaranto è stato superbo e ancora non è finita, in quanto ci sono, ancora, gli scontri diretti, ma la marcia del Lamezia, a suon di gol, non è stata mai così spedita. Risponde la Palmese, ma il divario rimane. Presente anche il San Giorgio, che deve ringraziare i regali dell’arbitro e dei locali per i tre punti di ieri. Però c’è e farà sentire il fiato sul collo fino alla fine. In coda la sfida più indicativa era a Melito, dove il Melicucco respira, con i tre punti, ma è sempre li. Male Melito e Ravagnese, bene l’Africo, che manda battuto l’Archi. Posta in palio salutare per gli africesi che vogliono tenersi stretta la categoria, prima di tornare a rivivere il calcio nel proprio paese, grazie alla realizzazione del nuovo municipale.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button