ADVST
Attualità

Giovanni Calabrese al convegno della CISL: «Programmiamo insieme il futuro della Calabria»


Edil Merici

«Creare le opportunità significa investire e lavorare insieme per invertire la rotta.»
È quanto ha affermato l’Assessore alle Politiche del Lavoro e della Formazione della Regione Calabria Giovanni Calabrese, intervenuto al convegno della Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori dal tema Esserci per cambiare. Crescita, lavoro, infrastrutture. Area Metropolitana di Reggio Calabria svoltosi nella giornata di venerdì 24 febbraio presso la Casa della Cura Leonida Repaci di Palmi alla presenza dl Segretario Generale Luigi Sbarra.
«Paghiamo il caro prezzo delle opere incompiute delle infrastrutture obsolete, delle lungaggini burocratiche – ha proseguito Calabrese, – come paghiamo caro il problema annoso del precariato.
Queste criticità possiamo e dobbiamo affrontarle solo attraverso misure dirette e riforme efficaci. Dobbiamo superare il forte momento di crisi programmando azioni di stabilità grazie anche ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Proprio con gli investimenti del PNRR e dei Fondi Strutturali Europei ciò può tradursi in sostenibilità sociale ed economica.
La Regione c’è. Ci siamo per cambiare insieme alle Istituzioni, ai sindacati, alle forze sociali e alle associazioni datoriali di categoria» ha concluso l’assessore Regionale.
Oltre al rappresentante della Cittadella, in sala erano presenti anche molti altri rappresentanti delle istituzioni locali, a cominciare dal padrone di casa Giuseppe Ranuccio, sindaco della Città di Palmi e dal sindaco facente funzioni della Città Metropolitana Carmelo Versace.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button