ADVST
Costume e SocietàEventi

Sabato a San Luca la presentazione del Progetto ITA CA


Edil Merici

Il Console Onorario Filippo Strano, fondatore e Direttore del Progetto ITA CA, presenterà il progetto sabato 4 marzo 2023, alle ore 10:00 nell’aula teatro della scuola media di San Luca.
Saranno presenti i Sindaci aderenti, imprenditori, associati, cittadini, invitati speciali, giornalisti e detentori di quota del territorio.
«ITA CA è un progetto molto articolato nato nel 2018, che parte da una piccola zona della costa ionica per poi espandersi» commenta il Console Strano, che aggiunge: «Prevede la riattivazione dei paesi e la ricostruzione del tessuto sociale, creando in maniera organica, a fasi graduali, un importante e inedito flusso turistico per tutto il corso dell’anno, che verrà attivato a livello locale, regionale e nazionale, per arrivare fino alla commercializzazione di un nuovo marchio sul mercato internazionale.
Dunque un progetto molto ambizioso, che probabilmente potrà incontrare delle difficoltà nel corso della sua realizzazione, ma che Strano fin dal primo momento ha perpetrato con la fiducia e l’entusiasmo che gli hanno permesso di raggiungere la tanto agognata conferenza stampa di presentazione di sabato, prima importante tappa di un progetto che, come ebbe a dichiarare ai tempi del suo avvio, si svilupperà su «cinque anni necessari a che il progetto sia avviato e possa poi viaggiare da solo. Una volta concluso – ha dichiarato Strano, – avremo una zona più ampia di coinvolgimento del territorio che va ben oltre i 19 Comune della Locride inizialmente coinvolti. Avremo inoltre un’opportunità di mercato fra i privati e gli imprenditori e le persone decideranno di venire a vivere qui in pianta stabile perché ciò che viene offerto rispecchia la loro scelta di vita.»


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button