ADVST
Costume e SocietàSport

Successo all’esordio per il giovane pilota roccellese Antonio Errigo

Dall’Ufficio Stampa

Esordio vincente per il roccellese talentoso pilota in erba Antonio Errigo, alla guida del suo kart per la categoria 125×30 Junior che, nella seconda prova di Coppa Italia di Zona 6 ACI Karting 2023, disputata domenica 16 aprile sulla pista Sunday Club Talao di Scalea (Cs), si è posizionato sul gradino più alto del podio nelle Gare 1 e 2, aggiudicandosi anche il miglior tempo e la pole position.
In una giornata segnata dalle forti piogge, il giovane pilota ha dimostrato, ancora una volta, di possedere le doti che fanno la differenza in velocità e in condizioni climatiche anche estreme. Dopo le ultime due stagioni sportive eccezionali, continua la corsa di Antonio, che ha iniziato la sua carriera ad appena 9 anni, nel 2019, durante la 18ª edizione Easykart Grand Finals sul tracciato di Siena. Nel 2020 è stato protagonista nella 60 mini GR3, nella quale ha vinto il campionato regionale e, in chiusura di stagione, la 15ª Coppa Concorrente a Sarno, sul circuito internazionale di Napoli.
«Ora sono pronto e motivato per affrontare le prossime importanti sfide continuando ad arricchire il mio bagaglio di esperienza» ha dichiarato Antonio a conclusione della prova che lo ha visto vincente.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button