ADVST
Costume e Società

Poste Italiane: i contratti luce e gas, le parole di Sergio Mattarella e il pagamento dei bollettini


Edil Merici

Proseguono le attività di Poste Italiane, che ha annunciato la sottoscrizione di 250.000 contratti luce e gas, ascoltato le parole del presidente Sergio Mattarella in merito al progetto Polis e illustrato il funzionamento della nuova corsia preferenziale di pagamento dei bollettini.

Poste Energia taglia il traguardo dei 250.000 contratti luce e gas

Partenza sprint per Poste Energia, la nuova offerta luce e gas per il mercato libero di Poste ha infatti già tagliato il traguardo dei 250.000 contratti. Secondo gli ultimi dati resi noti dal TGPoste, il Gruppo guidato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante, entrato nel mercato dell’energia a febbraio scorso, continua a registrare un forte apprezzamento da parte dei clienti dell’offerta luce e gas grazie alle sue caratteristiche di trasparenza e semplicità. Il prezzo della materia luce e gas è infatti bloccato per 24 mesi e i clienti possono scegliere tra due opzioni di pagamento: quella tradizionale con importo variabile in base a quanto consumato nel mese, e quella a rata fissa, calcolata sulla base dei consumi dell’anno precedente, che consente di pagare lo stesso importo per 12 mesi, senza avere sorprese in bolletta. Alla fine dell’anno, la rata viene ricalcolata per l’anno seguente sulla base dei consumi effettivi rilevati. Poste offre inoltre la possibilità di sottoscrivere l’offerta Poste Energia su tutti i canali fisici e digitali del Gruppo (Uffici Postali, web, APP Postepay e APP Bancoposta) perfettamente integrati tra loro: è possibile, infatti, cominciare un preventivo sui canali digitali e terminarlo in Ufficio Postale e viceversa.

Sergio Mattarella: «Il progetto Polis ha ridato dignità ai piccoli centri»

«L’unità europea rappresenta uno degli eventi di maggior successo della storia del nostro Continente». Lo ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nell’intervista rilasciata a Poste News, il giornale del gruppo Poste. «Nel quadro delle istituzioni europee e con il loro concorso – aggiunge il Presidente della Repubblica – è stato possibile realizzare i maggiori progressi sociali, garantire democrazia e sistema delle libertà, assicurare una condizione di pace dopo i continui conflitti dei secoli precedenti.»
«Il prossimo anno – prosegue Mattarella – ci saranno le elezioni del Parlamento europeo. Una straordinaria occasione di democrazia per i cittadini di 27 Paesi. L’Europa siamo noi.»
Riferendosi al ruolo che svolge il gruppo Poste, il Presidente della Repubblica sottolinea che «la capillarità organizzativa e la capacità di innovare alla luce delle trasformazioni tecnologiche rappresentano una sicurezza per garantire i servizi a tutti i cittadini e un veicolo di modernizzazione.»
«Il progetto Polis, con alla base la scelta di mantenere operativi gli uffici postali anche nei piccoli comuni – conclude Mattarella, – assicura a questi la possibilità di usufruire degli stessi servizi che sono più facilmente accessibili nelle città. Si tratta di un’Italia tutt’altro che secondaria.»

Negli uffici postali il pagamento dei bollettini si fa più veloce

Per andare incontro alle esigenze dei cittadini, Poste Italiane mette a disposizione una corsia dedicata al pagamento dei bollettini di conto corrente negli uffici postali di Reggio Calabria (via Miraglia, via Vittorio Veneto, via del Gelsomino, via Cantaffio, vai Ecce Homo). Il servizio è già disponibile anche presso gli uffici di Locri (via Roma), Palmi (via Battisti) e Villa San Giovanni (via Nazionale).
L’operazione è prenotabile all’ingresso degli uffici tramite il totem per la gestione delle attese, premendo il tasto Bollettini o, in alternativa, da remoto, collegandosi tramite computer al sito di Poste, e da tablet e smartphone dalle app Ufficio Postale, BancoPosta e PostePay.
Il sistema di prenotazione dall’app Ufficio Postale è semplice e veloce, consente di prenotare l’appuntamento selezionando tra le date e le fasce orarie disponibili quella di propria preferenza oppure di scegliere se recarsi immediatamente in ufficio postale. Tale scelta è facilitata anche dalla rilevazione del numero di clienti in attesa, disponibile sull’app in tempo reale.
Poste Italiane ricorda che dall’app Ufficio Postale, all’interno delle sezioni dedicate (Posta e Pacchi, Carta PostePay, Energia e Telefonia), è possibile prenotare molti altri servizi per la sottoscrizione e la ricarica di carte Postepay, contratti per la fornitura di energia e gas, per i servizi di telefonia Postemobile e fibra, per le assicurazioni RC Auto, per lo SPID e per tutte le altre operazioni.
Inoltre, è sempre possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. Richiedere il biglietto elettronico con questa modalità è molto semplice: basta memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni utili a completare la prenotazione.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button