ADVST
Politica

Lega: l’antimafia, la TEP mobile e l’autonomia differenziata


GRF

Proseguono le attività della sezione calabrese della Lega, guidata dal Commissario Giacomo Francesco Saccomanno, che ha plaudito all’ultima operazione antimafia condotta da Nicola Gratteri e all’introduzione della Tomografia a Emissione di Positroni mobile e criticato l’atteggiamento tenuto nei confronti dell’introduzione dell’autonomia differenziata.

Un plauso a Nicola Gratteri e alla Procura di Catanzaro per le continue operazioni di bonifica

«L’ultima operazione eseguita dalla Procura di Catanzaro dimostra, ancora una volta, come la Calabria abbia necessità di continui controlli e verifiche per cercare di stroncare quelle strane correlazioni che uniscono la criminalità organizzata all’imprenditoria, alle comunità e alla politica. Premesso il principio di innocenza vi è, però, una evidente propensione ad allacciare strani rapporti che spesso finiscono per condizionare fortemente il corretto percorso della gestione della cosa pubblica. Un plauso sentito al Procuratore Capo di Catanzaro, Nicola Gratteri, e a tutti i suoi collaboratori, oltre che alle Forze dell’Ordine, per l’attività posta in essere e che rappresentano il baluardo dello Stato nella lotta al crimine.»

La TEP mobile eliminerà le liste di attesa al Policlinico di Germaneto

Finalmente buone notizie! I tempi di attesa vengono eliminati e i pazienti potranno eseguire i controlli in tempi normali. Una delle carenze più fastidiose per chi deve eseguire dei controlli urgenti e importanti dovrebbe essere rimossa con la TEP mobile, che potrà raddoppiare le diagnosi per i malati oncologici. In un mese i ritardi saranno azzerati e, quindi, al Policlinico di Germaneto non vi saranno le lunghe file che finora hanno contribuito a minare la credibilità del sistema sanità. Un piccolo passo in avanti che, però, deve ritenersi significativo e deve rafforzare quella voglia di andare fino in fondo per migliorare le risposte della sanità verso i cittadini. Un plauso al Commissario/Presidente Roberto Occhiuto e a tutti gli operatori che contribuiranno allo sforzo finora messo in campo.

Autonomia differenziata: tutti parlano, pochi hanno letto il decreto

Suggerirei un corso di formazione per le tante persone che parlano a sproposito di autonomia differenziata senza conoscere la norma e non sono, spesso, consapevoli di cosa dicono. Comprendo che si possa avere momenti di possibile sfiducia per un passato molto lontano, ma ricordo ai tanti distrattori che molte cose sono cambiate e che il mondo corre! Forse costoro sono rimasti indietro con la conoscenza, ma è un problema loro la possibile ignoranza. Oggi si sta cercando di trovare delle soluzioni concrete per superare un divario esistente da decenni e che, però, non è stato superato ma, anzi, ha aumentato un divario pesante tra nord e sud. Si parte dalla nota questione meridionale che ha aperto discussioni enormi e che, però, non ha portato a nulla di concreto. Oggi vi è una proposta interessante ma certamente complessa e adatta ai soli esperti. Questi hanno il compito di tradurre principi e nozioni e trasmetterli ai soggetti che hanno bisogno di chiarimenti elementari. Un dato è certo: le forze politiche del passato, senza alcuna differenziazione, hanno peggiorato sempre più le condizioni del sud rispetto al resto dell’Italia. Naturalmente le maggiori responsabilità sono addebitabili ai partiti che hanno per maggior tempo gestito la nostra nazione. Quindi, la sinistra che su 10 anni ha amministrato per 9! Non aggiungo altro, perché più volte sono intervenuto tecnicamente e concretamente sulla norma e, quindi, appare inutile ripetere quanto già detto e ridetto. D’altro canto, un vecchio proverbio dice che è “inutile fischiare se l’asino non vuole sentire”. Un dato, comunque, è certo: il sud è ai minimi storici come degrado e mancanza di servizi. Quindi, peggio di così non è possibile andare! E allora pensiamo a dare una mano alle nostre comunità e cerchiamo, tutti assieme, a lavorare per rendere la legge proficua e utile alle nostre comunità. Diamo delle speranze ai giovani e con responsabilità spingiamo verso il meglio. Criticare soltanto è indice di incapacità, ignoranza e irresponsabilità. La Lega è sempre pronta a sedersi a un tavolo e ragionare con tutti per migliorare la norma e dare dei riscontri positivi ai calabresi e ai cittadini del sud. Il resto è aria fritta!


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button