ADVST
Costume e SocietàEventi

Ai nastri di partenza il Bovalino Music & Dance Festival


Edil Merici

Dalla APS Pro Loco Bovalino

L’Associazione di Promozione Sociale Pro Loco di Bovalino è lieta di presentare il Bovalino Music & Dance Festival, una manifestazione culturale che si svolgerà per due giorni e che celebrerà la musica, il cibo di strada e la cultura tradizionale del nostro territorio.
L’importante evento, patrocinato dal Consiglio Regionale, dalla Città Metropolitana e dal Comune di Bovalino, avrà luogo il 31 luglio e il 1 agosto in Piazza Camillo Costanzo, trasformando il cuore e il centro storico della città in un autentico palcoscenico che unisce cultura e divertimento.
La manifestazione si propone come obiettivo primario la valorizzazione del territorio attraverso la musica tradizionale e i piatti tipici della nostra Regione e del nostro paese, che riteniamo possano fornire un impulso decisivo per la crescita economica e sociale dell’intera zona ionica, promuovendo la filiera corta e i produttori locali.
In questo contesto, siamo lieti di annunciare che il 31 luglio ci sarà il concerto di Mimmo Cavallaro, un artista conosciuto e apprezzato per la sua capacità di unire la tradizione musicale calabrese alle sonorità tradizionali. Ad aprire la serata ci sarà Alfredo Auspici, ideatore e conduttore del noto programma Chisti Simu, che presenterà il suo libro Scorci i cori e intratterrà il pubblico con giovani scrittori bovalinesi.
Il momento clou della manifestazione sarà la serata del 1º agosto, quando si esibiranno I Nostalgia90. Questo gruppo, apprezzato in tutta Italia, ripercorrerà un indimenticabile viaggio musicale dagli anni ‘90 ai primi anni 2000, un decennio che ha segnato la storia della musica e della cultura pop.
Durante l’evento non mancheranno aree dedicate a cocktail e cibo, per i più grandi, e aree gioco, per i più piccoli.
Con il Bovalino Music & Dance Festival, la Pro Loco vuole creare un trampolino di lancio per la definitiva rinascita della città, mettendo a disposizione dei numerosi visitatori le eccellenze musicali e gastronomiche del nostro territorio.
Si ringraziano tutti gli sponsor che hanno aderito al progetto: Delice Cafè, La Galleria Parco Commerciale, Termoidraulica Leuzzi, Ottica Zappia, Hotel Villa Afrodite, Iemma Gioielli, Italiana Assicurazione – Armando Mediati, Studio Delfino, Piccadilly Circus, Novepuntosei 9.6, Recreative Cafè, Autoricambi Crisafi, La Tabaccheria nº 2.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button