ADVST
Enti localiPolitica

Giovanni Puro: “La Consulta delle Attività Produttive è realtà”


Edil Merici

Di Giovanni Puro – Consigliere Comunale della Città di Locri

In consiglio comunale ho esposto la mia prima proposta: lo Statuto della Consulta delle attività produttive. Un organismo pensato per promuovere le realtà economiche e produttive locali, per creare sinergie tra le stesse e, con l’amministrazione comunale, per stabilire un confronto e un dialogo permanente tra le attività produttive, il Consiglio Comunale e l’Amministrazione.
Lo Statuto è frutto di un profondo lavoro in sinergia con il Vicesindaco Alfredo Cappuccio e di un confronto costruttivo e propositivo con i gruppi di minoranza.
Abbiamo così dato ulteriore seguito all’incontro con le attività commerciali del 29 giugno 2023.
Tra i punti all’ordine del giorno anche il regolamento per la definizione agevolata delle ingiunzioni fiscali. Con tale provvedimento, presentato dalla Presidente della Commissione Servizi alla Persona e alla Comunità Gessica Romeo, l’Amministrazione Comunale intende andare nuovamente incontro ai cittadini. Il provvedimento si pone l’obiettivo di recuperare somme morose, inerenti ai tributi oggetto di accertamenti esecutivi entro il 30 giugno 2022, senza il ricorso a una riscossione aggressiva delle imposte.
Ulteriori passaggi significativi del Consiglio il riconoscimento dei debiti fuori bilancio presentato dall’Assessore al contenzioso Ornella Monteleone, le variazioni di bilancio e la variazione del programma triennale dei lavori pubblici.
Il consiglio ha inoltre approvato lo Statuto dell’associazione per lo sviluppo dei comuni della Locride.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button